18 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
17 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
4 ore fa:«Parlare di debiti è autolesionismo puro. Un altro buco nell'acqua della coalizione di Germaneto»
3 ore fa:Cassano ha approvato il rendiconto della gestione per l'esercizio finanziario
17 ore fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
53 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
3 ore fa:Pasqualina Straface promette: «A Co-Ro il centro commerciale diffuso e all'aperto più grande della Calabria»
1 ora fa:Viaggio tra i Feudi della Sila Greca - Calopezzati, dai Mandatoriccio ai Sambiase
2 ore fa:Il curioso legame tra amari calabresi e briganti
16 ore fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere

L’antica Valle dei mulini del Coriglianeto ospiterà domani la “Passeggiata ecologica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì Primo Maggio, ore 8,30 Piazza del popolo, come consuetudine e nel rispetto delle tradizioni, la proloco Corigliano in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, vi aspetta per un giro "alternativo " che ci porterà nella valle dei mulini del Coriglianeto.

Ritornano due tra le usanze più antiche di Corigliano, tipiche del mese di maggio: il passaggio dell’acqua e quella di mangiare i tre fichi secchi infornati.

La visita naturalistica proseguirà per le cascate fino al ponte Picocca per degustazioni di prodotti tipici locali e buon vino con intrattenimento musicale.

«Un ringraziamento speciale, - scrive Valeria Capalbo, presidente proloco Corigliano – quest'anno anche all'amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, in particolare nella figura del Sindaco Flavio Stasi che ha fortemente voluto e sostenuto la manifestazione insieme all'autorizzazione per il ripristino e la pulitura della fontana di via Piave (primo di altri importanti interventi) curata dalle suddette associazioni. Grazie a tutte, davvero tutte le associazioni in particolar modo a Domenico Terenzio che da sempre rappresenta il collante tra tradizioni, associazioni e amore per il territorio. Sperando che il tempo sia clemente (altrimenti saremo costretti a rimandarla) vi aspettiamo numerosissimi come sempre».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.