3 ore fa:Va a fuoco un vecchio asilo delle suore: salvato un 92enne disabile
2 ore fa:Maxi operazione contro lo streaming illegale in Italia e in Europa
1 ora fa:Liste d'attesa e medicina di prossimità al centro dell'incontro tra il Comitato per la Sanità Pubblica e i vertici dell’Asp
4 ore fa:Luci natalizie e giocattoli non sicuri, sequestrati oltre mezzo milione di prodotti natalizi pericolosi
1 ora fa:I ragazzi dell’Ipseoa Ipsia di Castrovillari contro la violenza sulle donne
4 ore fa:Al Giannettasio arriva Doctor B, il medico virtuale per fare prevenzione
27 minuti fa:Agricoltura, Smiriglia: «Crollo di oltre 70% per la stagione olivicola 2024»
57 minuti fa:Sabato il secondo appuntamento con "Tarsia Teatro", la rassegna del teatro d'autore
2 ore fa:Il castrovillarese Nicola Regina nominato Cavaliere dell’Ordine dei S.S. Maurizio e Lazzaro della Real Casa Savoia
4 ore fa:In replica la X edizione della Notte del Liceo Classico

L’antica Valle dei mulini del Coriglianeto ospiterà domani la “Passeggiata ecologica”

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì Primo Maggio, ore 8,30 Piazza del popolo, come consuetudine e nel rispetto delle tradizioni, la proloco Corigliano in collaborazione con tutte le associazioni del territorio, vi aspetta per un giro "alternativo " che ci porterà nella valle dei mulini del Coriglianeto.

Ritornano due tra le usanze più antiche di Corigliano, tipiche del mese di maggio: il passaggio dell’acqua e quella di mangiare i tre fichi secchi infornati.

La visita naturalistica proseguirà per le cascate fino al ponte Picocca per degustazioni di prodotti tipici locali e buon vino con intrattenimento musicale.

«Un ringraziamento speciale, - scrive Valeria Capalbo, presidente proloco Corigliano – quest'anno anche all'amministrazione comunale di Corigliano-Rossano, in particolare nella figura del Sindaco Flavio Stasi che ha fortemente voluto e sostenuto la manifestazione insieme all'autorizzazione per il ripristino e la pulitura della fontana di via Piave (primo di altri importanti interventi) curata dalle suddette associazioni. Grazie a tutte, davvero tutte le associazioni in particolar modo a Domenico Terenzio che da sempre rappresenta il collante tra tradizioni, associazioni e amore per il territorio. Sperando che il tempo sia clemente (altrimenti saremo costretti a rimandarla) vi aspettiamo numerosissimi come sempre».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.