1 ora fa:La Notte Bianca a Cassano «è stata una festa di tutti, per tutti»
6 ore fa:Statale 106, il progetto miliardario a sud di Sibari che può cambiare la Calabria
1 ora fa:La Provincia mette in atto «una rivoluzione culturale attraverso lo sport»
2 ore fa:Scovati droga e cellulari nel carcere di Cosenza, Severino (Fns Cisl) plaude alle forze dell'ordine
3 ore fa:Saracena, via Roma chiusa al traffico per lavori di messa in sicurezza e riqualificazione
5 ore fa:Trafugata la teca dell'ostia magna nella chiesa di San Pietro a Spezzano Albanese
5 ore fa:Cgil, in Calabria nasce un tavolo interassociativo a difesa della scuola democratica
49 minuti fa:Co-Ro pronta a celebrare la Settena in onore di Maria Santissima Addolorata
14 minuti fa:Morte del Carabiniere Giuseppe Passarelli: chiesta la riapertura delle indagini
4 ore fa:Successo per la serata di beneficienza di "Donare e amare Pio Francesco": presentati i progetti dell'associazione

Vino e moda, a Castrovillari inaugurato il nuovo show room "Concept C - wine & fashion"

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Uno spazio moderno, essenziale, ma carico di significato. Legato insieme dall'eleganza che tanto nelle produzioni vitivinicole dell'azienda Tenuta Celimarro di Valerio Cipolla, quanto nelle collezioni di moda firmate dal marchio HandMade di Cinzia Tiso, esaltano il buono ed il bello che la Calabria può esprimere. Ecco esplicitato il senso di "Concept C - wine & fashion" nuovo show room inaugurato in piazza Giovanni XXIII nel giorno della festa della donna a Castrovillari. A salutare il battesimo di questa nuova scommessa imprenditoriale che esalta identità e professionalità territoriali c'era il sindaco, Domenico Lo Polito, che ha saluto con entusiasmo la nascita del primo co-working in città. 

Due giovani esperienze professionali che si incontrano in un unico modello di promozione della territorialità espressa nei vini dell'azienda Celimarro e nelle creazioni sartoriali della giovane stilista Cinzia Tiso. Insieme in uno show room che non solo ha l'ambizione di offrire una proposta commerciale nuova, ma anche il desiderio di essere punto di riferimento per una nuova stagione della promozione di un'areale, quello compreso tra Pollino e Sibaritide, dalle grandi espressività enogastronomiche, culturali, creative. 

In occasione della inaugurazione di questo nuovo spazio – aperto tutti i giorni domenica esclusa – l'azienda Celimarro debutta con la nuova bottiglia celebrativa dei 10 anni di attività che presto sarà a disposizione degli appassionati proprio nello show room castrovillarese, mentre il marchio HandMe mette in mostra la nuova collezione ispirata ai colori della Calabria. 

Cinzia Tiso, stilista di San Lorenzo del Vallo, formata presso l'Accademia Altieri Moda e Arte di Roma, e Valerio Cipolla, fondatore di Tenuta Celimarro, giovane enologo e produttore di vino laureato in Viticoltura ed Enologia all'Università degli Studi della Basilicata, rappresentano l'esempio di due professionisti, ciascuno nel proprio settore, che hanno scelto di ritornare in Calabria per compiere quel processo di riscatto investendo sul proprio percorso di studi e le potenzialità che la terra di origine offre. 

 

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.