2 ore fa:Co-Ro, questa sera il concerto "We Have a Dream" nella Cattedrale
3 ore fa:Inaugurata la prima tartufaia sui terreni in uso al Crea
4 ore fa:Linea Verde ritorna nella Calabria Jonica, per un viaggio lungo la costa da Co-Ro a Cariati
3 ore fa:Sanità, le liste d'atteso sono interminabili: i calabresi rinunciano alle cure o si rivolgono a privati
1 ora fa:Amministrative a Frascineto, Tamburi: «Vogliamo fare della nostra comunità un paese normale»
4 ore fa:In Calabria in arrivo altri 70 medici cubani nel prossimo mese
2 ore fa:Gli alunni del "San Nilo" portano in scena il "Miles Gloriosus" di Plauto
1 ora fa:Crosia, arrestato un 36enne per spaccio di sostanza stupefacente
30 minuti fa:“Copycat. Speranze replicabili”: una mostra archeologica nella casa circondariale di Castrovillari
1 ora fa:Avvistato nel mare di Corigliano-Rossano un esemplare di "pesce scorpione"

Il Wwf di Co-Ro aderisce all'evento globale dell’Ora della Terra

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Anche quest'anno noi del Wwf di Corigliano Rossano aderiamo all'evento globale Earth Hour – Ora della Terra, simbolo della lotta al cambiamento climatico, l'adesione si concretizzerà nello spegnimento delle luci dalle ore 20.30 alle ore 21.30 di sabato 25 marzo nel Chiostro di Palazzo S. Bernardino, nel centro storico di Rossano».  

È quanto si legge nella nota stampa dell’associazione.

«Nell'Ora di Buio, - continua la nota - la serata sarà allietata da un "Recital musicale" con strumenti a percussione e fiato a cura dell'orchestra scolastica, composta da 50 elementi, dell'I.C. Don Bosco di Cantinella diretta dalla professoressa Rosaria Aiello, inoltre, seguirà l'esibizione delle NivuleDanze popolari e Teatrodanza diretta dalla professoressa Giovanna Ioele. Sabato 25 marzo questa manifestazione globale fa tappa anche a Corigliano-Rossano, e non a caso abbiamo scelto il centro storico per creare una rete condivisa con le diverse realtà territoriali. L'evento, ideato dal circolo del Wwf cittadino in sinergia con l'I.C. Don Bosco, ha l'obiettivo di richiamare l'attenzione sulla necessità urgente di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice, ma concreto, uniti si può fare una grande differenza».

«Con Earth Hour, il Wwf propone a tutti, cittadini, comunità, imprese, istituzioni, di lavorare insieme contro l'inquinamento luminoso ed aumentare la consapevolezza del valore della natura e della biodiversità da parte dell'opinione pubblica in tutto il mondo e per affrontare il cambiamento climatico con efficacia.  Earth Hour è quindi un appello alla Terra per la Terra, una chiamata all'azione affinché ognuno, con il semplice gesto di spegnere le luci per un'ora, dichiari la propria assunzione di responsabilità e si unisca a un'azione comune.  La partecipazione all'iniziativa si fonda sulla valenza di un gesto semplice ma importante: spegnere la luce di una casa, di un edificio, di un monumento per un'ora, significa partecipare a un'iniziativa di forte significato simbolico, un'occasione per rendere esplicita la volontà di sentirsi uniti nella sfida globale al cambiamento climatico che nessuno può pensare di vincere da solo» conclude.  

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.