5 ore fa:Numeri record al Pronto Soccorso dell’ospedale Chidichimo
4 ore fa:Odissea 2000, ancora qualche giorno di relax e divertimento al Parco Acquatico dei record
1 ora fa:Caporalato e povertà: il prezzo umano del lavoro nei campi nella Sibaritide
2 ore fa:Co-Ro, incidente alla rotatoria di Toscano: 3km di coda e traffico rallentato
3 ore fa:«Sanità e colpi di mano ferragostani»: la denuncia di Laghi
9 minuti fa:Corigliano Volley dà il via alla stagione 2025-2026: sport, crescita e nuove sfide
6 ore fa:Schiavonea, al via la messa in sicurezza del cavalcavia sulla SS 106
1 ora fa:Montegiordano si prepara a vivere la serata conclusiva di Cinemadamare
2 ore fa:Corigliano-Rossano, a Thurio messa in sicurezza l’intersezione tra la SP 253 e la SP 173
39 minuti fa:Gianni ed i suoi cani, la dignità semplice di un uomo che non ha mai smesso di sorridere

Abruzzese entra nel direttivo provinciale del Siulp di Bologna

1 minuti di lettura

BOLOGNA - Il 30 giugno presso la sala riunioni della Caserma Smiraglia del VII Reparto Mobile della Polizia di Stato di Bologna, si è tenuto il Direttivo Provinciale del SIULP, per eleggere e rinnovare i suoni organismi statutari.

Dopo la verifica dei presenti, seguita da un’ampia discussione, il direttivo su proposta del Segretario Provinciale uscente Amedeo Landino propone la nomina di Pasquale Palma quale nuovo Segretario Generale Provinciale del Siulp di Bologna. Palma Pasquale Ispettore della Polizia di Stato in servizio presso Centro Operativo Autostradale di Bologna, viene eletto all’unanimità Segretario, lo stesso con la sua squadra guiderà l'organizzazione sindacale nei prossimi anni.

Le votazioni si sono svolte con grande partecipazione degli aventi diritto al voto e hanno visto l'affermazione di una rinnovata squadra che rappresenta la volontà dei lavoratori della Polizia di Stato bolognese.

Durante l’incontro con i delegati su proposta del Segretario Provinciale Nicola Abruzzese Sovrintendente Capo della Polizia di Stato (calabrese di Scala Coeli) viene eletto nel direttivo provinciale del SIULP bolognese, il più grande sindacato della Polizia di Stato che conta più di venticinque mila iscritti in tutta Italia.

Abruzzese è una figura storica dei quadri sindacali del Siulp, infatti prima di trasferirsi nell’agosto del 2023 al VII Reparto Mobile di Bologna ha prestato servizio per 29 anni presso la Sezione Polizia Stradale di Crotone ed ha ricoperto per molti anni il ruolo di vice segretario provinciale del SIULP crotonese.

«Voglio ringraziare le colleghe ed i colleghi per la fiducia che mi hanno dimostrata e ribadisco che mi impegnerò a rappresentare al meglio le istanze e gli interessi di tutti loro, promuovendo sempre la tutela dei diritti e il miglioramento delle condizioni lavorative, con particolare attenzione alle donne e agli uomini del VII Reparto Mobile di Bologna, rafforzeremo, inoltre, il dialogo con le istituzioni al fine di tutelare la sicurezza dei cittadini e degli operatori di polizia che negli ultimi anni sono sempre più spesso soggetti ad atti di violenza visti i contesti lavorativi attuali».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.