3 ore fa:Castrovillari: si è tenuta la prima riunione ufficiale dei partiti di centro destra
20 ore fa:Da Civita a Bruxelles per l'Erasmus plus
3 ore fa:L'opposizione di Acquaformosa replica alle polemiche sull'installazione dell'antenna 5g
5 ore fa:L'associazione di protezione civile "Le Aquile" fa chiarezza sulla questione boschiva di Co-Ro
4 ore fa:A Co-Ro la presentazione del saggio storico di Monsignor Renzo "Da Kalasarna a Campana"
4 ore fa:Via Galeno, residenti sul piede di guerra: «Vogliono aprire una nuova strada»
23 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
22 ore fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
56 minuti fa:Le sirene del divertimento riecheggiano su Odissea 2000
1 ora fa: Camigliatello Silano, celebrato il Caciocavallo Silano DOP

Il sindaco di Co-Ro Stasi diffida Anas: «Rotatorie sulla SS 106 poco curate»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nella giornata di oggi il sindaco della città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha inviato una missiva alla Struttura Regionale di Anas diffidando l'ente a provvedere ad una manutenzione straordinaria di tutte le rotatorie che insistono sulla SS 106 nel tratto di Corigliano-Rossano ed a comunicare un programma di pulizia e manutenzione annuale che eviti di ridurre queste aree nell'incuria.

«Nella missiva il Primo Cittadino - si legge nella nota - ha sottolineato come troppo spesso, infatti, tali rotatorie, attraversate da centinaia di automobilisti al giorno, risultino indecorose a causa di una gestione evidentemente superficiale che non può più essere consentita.

Inoltre il sindaco ha sottolineato l'esigenza di standardizzare ed integrare urbanisticamente le rotatorie, tenendo conto anche del fatto che parte di queste insistono nei pressi di centri abitati, sottolineando come – anche da questo punto di vista – ANAS non abbia ancora recepito tale esigenza».

«Si è trattato di un atto doveroso – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – alla luce della frequente incuria che noi amministratori, ma anche tantissimi cittadini, rilevano sulle rotatorie. Per altro non dovrebbero essere i cittadini o le amministrazioni comunali a segnalare l'esigenza di rendere decorose queste aree di passaggio, per questo ho richiesto un programma annuale nonché l'attivazione di una collaborazione per rendere più dignitose queste infrastrutture stradali. Stiamo producendo sforzi enormi per garantire una città maggiormente decorosa, è corretto che tale sforzo lo facciano anche altri enti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.