1 ora fa:Ancora caos su Casa Serena: il Comitato Cittadino di Cassano Jonio chiede chiarezza
1 ora fa:La CISL calabrese in piazza a Roma per una manovra più equa e un nuovo Patto sociale
4 ore fa:Castrovillari, la Medicina al collasso: «Servono subito infermieri e OSS»
2 ore fa:Cassano Jonio, Garofalo: «Sottopassi fermi a Sibari, servono risposte immediate da RFI»
2 ore fa:Cozzo del Pesco, un anno dopo: il silenzio che uccide. E ora l’inverno farà il resto
5 ore fa:Felice presenta la nuova collezione per l’autunno-inverno durante "Amarelli Fashion Mid"
59 minuti fa:Economia circolare e prevenzione per ridurre la produzione dei rifiuti: Cassano Jonio partecipa a due progetti
28 minuti fa:La "Cucina italiana" è Patrimonio Unesco, Coldiretti Calabria: «Traguardo storico»
3 ore fa:Edilizia in Calabria, Fillea Cgil: «Dati in crescita nonostante lo stop del superbonus»
4 ore fa:Gli imprenditori nel Presepe 2025: la Diocesi accoglie la statuina che racconta il lavoro di oggi

Il sindaco di Co-Ro Stasi diffida Anas: «Rotatorie sulla SS 106 poco curate»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO -  Nella giornata di oggi il sindaco della città di Corigliano-Rossano, Flavio Stasi, ha inviato una missiva alla Struttura Regionale di Anas diffidando l'ente a provvedere ad una manutenzione straordinaria di tutte le rotatorie che insistono sulla SS 106 nel tratto di Corigliano-Rossano ed a comunicare un programma di pulizia e manutenzione annuale che eviti di ridurre queste aree nell'incuria.

«Nella missiva il Primo Cittadino - si legge nella nota - ha sottolineato come troppo spesso, infatti, tali rotatorie, attraversate da centinaia di automobilisti al giorno, risultino indecorose a causa di una gestione evidentemente superficiale che non può più essere consentita.

Inoltre il sindaco ha sottolineato l'esigenza di standardizzare ed integrare urbanisticamente le rotatorie, tenendo conto anche del fatto che parte di queste insistono nei pressi di centri abitati, sottolineando come – anche da questo punto di vista – ANAS non abbia ancora recepito tale esigenza».

«Si è trattato di un atto doveroso – ha dichiarato il sindaco Flavio Stasi – alla luce della frequente incuria che noi amministratori, ma anche tantissimi cittadini, rilevano sulle rotatorie. Per altro non dovrebbero essere i cittadini o le amministrazioni comunali a segnalare l'esigenza di rendere decorose queste aree di passaggio, per questo ho richiesto un programma annuale nonché l'attivazione di una collaborazione per rendere più dignitose queste infrastrutture stradali. Stiamo producendo sforzi enormi per garantire una città maggiormente decorosa, è corretto che tale sforzo lo facciano anche altri enti».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.