Comuni ricicloni, premiato ancora una volta il comune di Mormanno
Fasano: «Essere tra i comuni virtuosi della regione è una bella soddisfazione ma anche un traguardo che ci carica di responsabilità per fare sempre meglio nel futuro»
MORMANNO - Con il 68,7% di raccolta differenziata il comune di Mormanno si conferma ancora una volta Comune riciclone, nella speciale classifica stilata da Legambiente e diffusa nel corso del V Ecoforum.
Presso la cittadella regionale "Jole Santelli" a Catanzaro si è tenuta la cerimonia di premiazione dei comuni virtuosi che fanno della tutela dell'ambiente, della qualità della raccolta, una vera mission per costruire un futuro sostenibile delle comunità. In rappresentanza del comune di Mormanno c'erano il Vice Sindaco Giuseppe Fasano, l'Assessore Maria Olga Fortunato, l'Assessore Angelica Regina e il Consigliere Domenico Perrone, i quali hanno anche partecipato all'evento che ha posto l'attenzione sul futuro della gestione dei rifiuti in Calabria.
«Essere tra i comuni virtuosi della regione - ha sostenuto il vice sindaco, Giuseppe Fasano parlando a nome dell'esecutivo guidato dal sindaco Paolo Pappaterra - è una bella soddisfazione ma anche un traguardo che ci carica di responsabilità per fare sempre meglio nel futuro, accrescendo la sensibilizzazione dei cittadini, il coinvolgimento dei giovani cittadini, delle famiglie e di quanti hanno a cuore la sostenibilità ambientale».
«Anche quest'anno - ha aggiunto il sindaco Paolo Pappaterra - abbiamo raggiunto un grande obbiettivo che è frutto delle buone pratiche e della sensibilità dei cittadini e del grande lavoro degli operatori ecologici. Non ci sentiamo arrivati ma vogliamo crescere sempre di più in termini percentuali e nella qualità della raccolta, puntando ad un ciclo e gestione rifiuti più efficiente ed efficace».