5 ore fa:Scuola Madonna della Catena, Bosco attacca in Consiglio: “Senza uscita di sicurezza da 6 anni, pronto a chiederne la chiusura”
3 ore fa:Ore decisive per il Crati, si attende la piena: «Qui rischiamo un disastro epocale» | VIDEO
5 ore fa:Referendum sulla giustizia, a Corigliano-Rossano incontro pubblico sulle ragioni del NO
2 ore fa:Aperte ufficialmente le iscrizioni all'Unical: quasi 6mila posti disponibili
6 minuti fa:Morano Calabro protagonista alla BIT Milano: promozione del borgo e relazioni con operatori internazionali
6 ore fa:Il Crati sopra le aree golenali, la piena del fiume inizia a far paura nella Piana di Sibari
1 ora fa:Cropalati punta sulla musica d’autore: Franco Ricciardi primo grande nome di R…ESTATE
3 ore fa:Corigliano-Rossano, tre giorni sul fumetto con Marco Steiner e Giovanni Robustelli: incontri nelle scuole e alla Cittadella
1 ora fa:La Diga di Tarsia non contiene più la piena: il Crati corre veloce verso la Piana di Sibari
4 ore fa:Calabria, sanità privata e RSA in agitazione: contratti fermi da 8 e 13 anni, rischio sui servizi ai fragili

Questa sera le Agostiniane di Co-Ro in preghiera per la pace

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Le Monache del Monastero delle Agostiniane di Rossano, nella presila greca, sono “preoccupate” per il moltiplicarsi di gesti bellici a livello mondiale. 

Per questa sera, dice la superiora del Monastero, sr. Lucia Solera, hanno promosso un incontro di preghiera seguito dalla celebrazione eucaristica, per «chiedere a Dio che sia scongiurato il pericolo di una guerra globale». 

A questa «supplica fiduciosa e insistente – dice la religiosa agostiniana – invitiamo gli amici della comunità monastica e quanti non vogliono rimanere spettatori impotenti né cedere all’indifferenza superficiale ed individualista». 

«La preghiera in unità di cuori bussa con fiducia al cuore di Dio», spiega sr. Solera. L’appuntamento è presso il Monastero delle Agostiniane alle ore 18.15.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.