13 ore fa:L’Università Popolare Rossanese apre le attività con la presentazione del libro "Abbazia Calybita" di Maurizio Traversari
14 ore fa:A Trebisacce presto sorgerà una nuova scuola
2 ore fa:Cariati contro la violenza di genere ricordando Battistina Russo
13 ore fa:«Sybaris è a Sibari». Demma "svela" le ricerche degli ultimi anni: «Tante scoperte e nuove visioni» | VIDEO
16 ore fa:Cosenza, avviato un dialogo tra il mondo della produzione e della ricerca, per costruire nuove relazioni e visioni
1 ora fa:I giovani del Movimento del Territorio plaudono al lavoro di Straface per il Borgo di Schiavonea
14 minuti fa:Inclusione sociale, all'Istituto Alberghiero di Cariati l'open day del Caffè Alzheimer
14 ore fa:All'evento "Tra possesso e Libertà" la denuncia dello Spi Cgil: «Troppo pochi i fondi per i Centri Antiviolenza»
15 ore fa:Coldiretti Calabria: «Un olio venduto a prezzi stracciati non è italiano né di qualità»
15 ore fa:Anche il Pd regionale scende in piazza contro il Governo Meloni

A Cassano Jonio due loculi gratuiti per le vittime del naufragio avvenuto nel crotonese

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il Comune di Cassano Jonio, in segno di solidarietà per le vittime del mare nella tragedia registratasi nelle prime ore di domenica scorsa nello specchio d’acqua adiacente la spiaggia di Steccato di Cutro, in provincia di Crotone, ha messo a disposizione due loculi gratuiti presso il cimitero comunale per la sepoltura di migranti.

Tale decisione, è stata assunta, su proposta del sindaco Gianni Papasso, dalla giunta comunale assistita dal segretario generale Ciriaco Di Talia. La strage dei migranti, adulti e bambini che lasciando i loro Paesi d’origine per rincorrere un futuro migliore, hanno perso la vita nel naufragio della carretta che li trasportava disintegratasi per il mare grosso sulla costa calabrese, ha scosso sia i rappresentanti dell’istituzione locale, sia la comunità cittadina, sempre pronti all’accoglienza e alla solidarietà nei confronti dei disagiati e degli “ultimi”, sia essi locali che immigrati.

Il primo cittadino, con una formale comunicazione ha informato in merito alla decisione assunta, il Sindaco del Comune di Cutro, Antonio Ceraso, il Sindaco di Crotone, Vincenzo Voce, il Prefetto di Crotone, Dott.ssa Maria Carolina Ippolito e, per conoscenza, anche il Ministro dell’Interno, Dott. Matteo Piantedosi e il Prefetto di Cosenza, Dott.ssa Vittoria Ciaramella. Decisioni come quella assunta dal governo cittadino, non possono, pertanto, che confermare l’attenzione e la sensibilità di tutto il popolo cassanese, nel tempo provata dal fenomeno migratorio, verso la recente tragedia del mare verificatasi nel crotonese.

«La mia comunità - ha affermato il sindaco Papasso - è pronta ad accogliere le spoglie mortali di chi cercava nel suo ultimo viaggio verso la nostra terra quei sentimenti di dignità, riscatto e libertà».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.