15 ore fa:Cassano, Falbo (PD): «Le buone idee non hanno colore politico»
13 ore fa:Minoranze linguistiche, la Provincia rilancia il dialogo con i Comuni arbëreshe e occitani
10 ore fa:Adozioni internazionali, al via in Calabria il primo percorso formativo regionale per le coppie destinatarie
14 ore fa:Alto Jonio, nasce (un altro) progetto per un Distretto Turistico promosso dall’Unione dei Comuni
15 ore fa:L'Unical ai vertici della valutazione ANVUR: dieci aree sul podio e impatto record sul territorio
10 ore fa:“Sono un arbëresh”, il racconto di Acquaformosa e di Giovanni Manoccio diventa un libro
12 ore fa:Crosia presenta il calendario estivo 2026: eventi, musica e cultura tra lungomare e centro storico
11 ore fa:Ospedale della Sibaritide, Candreva e Sciarrotta: «Il futuro di Compagna e Giannettasio non può essere la dismissione»
12 ore fa:SaraEstate 2026 accende il paese del Moscato: eventi, musica e cultura per far vivere il borgo
2 ore fa:Accessibilità delle spiagge, Fratelli d’Italia: «I servizi devono essere davvero fruibili per tutti»

Turismi, il caso Tropea: a Co-Ro evento sul tema

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Governo dei turismi, strategie di marketing territoriale, pianificazione e misurazione di politiche ed investimenti. – Il caso del Principato di Tropea. È, questo, il titolo dell'iniziativa di approfondimento e di confronto pubblico, la prima del 2023, promossa dall'associazione europea Otto Torri sullo Jonio.

«Attraverso una speciale intervista al Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì - si legge nella nota -, nel solco di una militanza e sensibilità al tema che vede il sodalizio protagonista del dibattito pubblico da oltre 25 anni, sarà indagata la recente esperienza amministrativa della famosa destinazione turistica, divenuta negli ultimi anni una delle icone più riconosciute, apprezzate e ricercate dell'immagine nazionale ed internazionale della Calabria». 

«Approfondendo contenuti, metodi e strumenti adottati nelle principali politiche turistiche sperimentate dall'istituzione locale, ci si interrogherà su perimetro e prospettiva del fenomeno e dello stesso ambito di intervento pubblico sui turismi, tentando di ricostruire e capire se c'è un modello efficace di governo, eventualmente replicabile e migliorabile».

Ospitato nel Salone del Centro di Spiritualità di Madre Isabella de Rosis, al 2° piano dell'omonimo Palazzo storico, al civico 154 di Corso Garibaldi, nel Centro Storico di Rossano, l'iniziativa di Otto Torri, coordinata dal Direttore Lenin Montesanto, si terrà alle ore 10.30 di Sabato 4 Febbraio 2023

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.