7 ore fa:I balneari di Co-Ro in attesa dei flussi d’agosto: per ora solo «un assaggio d’estate» - VIDEO
9 ore fa:Tinari e Bianco portano gli artisti calabresi al Performer Cup TV
6 ore fa:ArticoloVentuno Cassano: «Per Pnrr, Opere Pubbliche e Tenuta dei Conti serve coordinamento»
3 ore fa:Bosco chiede che venga intitolata una piazza al Partigiano rossanese Michele Cariati
5 ore fa:Rossanese, il sogno parte da Fioretti e Cosenza: «Siamo qui per vincere»
4 ore fa:VOLLEY - Polino: «La Serie B è un’opportunità per tutti. Sarò al fianco della Corigliano Volley»
2 ore fa:Equità di accesso alle cure ed efficienza dei servizi al centro di un convegno a Cosenza
1 ora fa:La cronaca nera scuote il territorio: tra incidenti stradali e incendi che lambiscono case
10 ore fa:FdI accusa Stasi: «Violati i principi di trasparenza amministrativa»
8 ore fa:Uva punta al recupero e alla valorizzazione dell'ex Elaiopolio di Rossano

Turismi, il caso Tropea: a Co-Ro evento sul tema

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Governo dei turismi, strategie di marketing territoriale, pianificazione e misurazione di politiche ed investimenti. – Il caso del Principato di Tropea. È, questo, il titolo dell'iniziativa di approfondimento e di confronto pubblico, la prima del 2023, promossa dall'associazione europea Otto Torri sullo Jonio.

«Attraverso una speciale intervista al Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì - si legge nella nota -, nel solco di una militanza e sensibilità al tema che vede il sodalizio protagonista del dibattito pubblico da oltre 25 anni, sarà indagata la recente esperienza amministrativa della famosa destinazione turistica, divenuta negli ultimi anni una delle icone più riconosciute, apprezzate e ricercate dell'immagine nazionale ed internazionale della Calabria». 

«Approfondendo contenuti, metodi e strumenti adottati nelle principali politiche turistiche sperimentate dall'istituzione locale, ci si interrogherà su perimetro e prospettiva del fenomeno e dello stesso ambito di intervento pubblico sui turismi, tentando di ricostruire e capire se c'è un modello efficace di governo, eventualmente replicabile e migliorabile».

Ospitato nel Salone del Centro di Spiritualità di Madre Isabella de Rosis, al 2° piano dell'omonimo Palazzo storico, al civico 154 di Corso Garibaldi, nel Centro Storico di Rossano, l'iniziativa di Otto Torri, coordinata dal Direttore Lenin Montesanto, si terrà alle ore 10.30 di Sabato 4 Febbraio 2023

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.