1 ora fa:Sibaritide, raccolti 4.500 euro dopo l’alluvione: consegnati beni alle famiglie colpite
3 ore fa:Amendolara è pronta a festeggiare il suo Santo Patrono con i celebri "fucarazzi"
4 ore fa:Reddito di Merito, Cosenza (PSI) risponde a Forza Italia: «Parlano i dati, non i giudizi personali»
4 ore fa:SP173 in condizioni disastrose: pericolo per gli automobilisti tra Thurio e Mandria del Forno
2 ore fa: Il Clementina Festival a Macfrut: le eccellenze agroalimentari di Co-Ro protagoniste a Rimini
3 ore fa:La Sportiva Traforo vince la Coppa Calabria Calcio a 5
45 minuti fa:Corigliano-Rossano, torneo di tennis solidale: raccolta fondi per sostenere i pazienti oncologici
1 ora fa:Rossano, riapre Palazzo De Russis: dopo 20 anni torna alla città, ora la sfida è dargli un’identità | VIDEO
15 minuti fa:Azzurro Donna Cassano sostiene la posizione di Forza Italia Sibari: «Premiare chi studia per costruire il futuro qui»
2 ore fa:Case della Salute, Greco (IV-CR) chiede l'audizione in Commissione di Occhiuto, Minenna e dei direttori delle ASP

Turismi, il caso Tropea: a Co-Ro evento sul tema

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Governo dei turismi, strategie di marketing territoriale, pianificazione e misurazione di politiche ed investimenti. – Il caso del Principato di Tropea. È, questo, il titolo dell'iniziativa di approfondimento e di confronto pubblico, la prima del 2023, promossa dall'associazione europea Otto Torri sullo Jonio.

«Attraverso una speciale intervista al Sindaco di Tropea, Giovanni Macrì - si legge nella nota -, nel solco di una militanza e sensibilità al tema che vede il sodalizio protagonista del dibattito pubblico da oltre 25 anni, sarà indagata la recente esperienza amministrativa della famosa destinazione turistica, divenuta negli ultimi anni una delle icone più riconosciute, apprezzate e ricercate dell'immagine nazionale ed internazionale della Calabria». 

«Approfondendo contenuti, metodi e strumenti adottati nelle principali politiche turistiche sperimentate dall'istituzione locale, ci si interrogherà su perimetro e prospettiva del fenomeno e dello stesso ambito di intervento pubblico sui turismi, tentando di ricostruire e capire se c'è un modello efficace di governo, eventualmente replicabile e migliorabile».

Ospitato nel Salone del Centro di Spiritualità di Madre Isabella de Rosis, al 2° piano dell'omonimo Palazzo storico, al civico 154 di Corso Garibaldi, nel Centro Storico di Rossano, l'iniziativa di Otto Torri, coordinata dal Direttore Lenin Montesanto, si terrà alle ore 10.30 di Sabato 4 Febbraio 2023

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.