2 ore fa:Al Centro Estivo Magnolia frutta e ortaggi diventano timbri d'arte
14 ore fa:Corigliano-Rossano, partecipazione ai gazebo di Futuro Nazionale
15 ore fa:Cropalati, la voce incontra la memoria nella chiesa di Santa Maria ad Gruttam
16 ore fa:Agrumeti senz'acqua, De Cicco (DPM) porta la crisi in Consiglio regionale
15 ore fa:Corigliano Volley, reparto liberi al completo con gli arrivi di Pesare e Graziani
2 ore fa:Detenuto morto dopo il trasferimento a Cosenza, la Procura apre un’inchiesta
1 ora fa:Festa de l'Unità a Bocchigliero: due giorni di politica, memoria e musica
27 minuti fa:Il comune di Pietrapaola aderisce alla Rottamazione Quinquies
2 ore fa:All'Università della Calabria la terza edizione di Agriworld Expo
57 minuti fa:Sila, avvistate per la prima volta due rarissime specie di uccelli migratori

Tramontana oltre i 40 nodi nella notte si abbatte su Capo Trionto: mare alto e danni

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Un vero e proprio tifone di Tramontana si è abbattuto stanotte a Capo Trionto, nell'estrema periferia est di Corigliano-Rossano. Venti oltre i 40 nodi hanno sferzato per oltre 4 ore provocando ingenti danni nelle aree della costa. Maggiormente colpita la zona di Fabbrica-Fossa dove stamani si contano i danni e dove i vigili del fuoco di distaccamento di Corigliano-Rossano sono dovuti intervenire per mettere in sicurezza un'abitazione dopo la caduta di un secolare pino marittimo, alto più di dieci metri, che si letteralmente spezzato sotto la forza del vento.

Anche il mare desta qualche preoccupazione con onde altissime e una forza dirompente che lo ha spinto oltre la linea abituale di costa.

Non solo Fabbrica-Fossa. Il forte vento ha provocato danni anche nell'aree agricole di Foresta e Pantano sempre in prossimità di Capo Trionto. Per fortuna senza gravi conseguenze per le persone.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.