5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
8 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano
3 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
37 minuti fa:Incidente alle porte di Vaccarizzo: coinvolto il Sindaco Pomillo, trasferito in ospedale
4 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento

Soccorso alpino, svolte le selezioni di accesso al corso "Tecnico di Soccorso Piste"

1 minuti di lettura

CASALI DEL MANCO - Si sono svolte ieri, lunedì 27 febbraio, presso gli impianti di risalita di Lorica (CS) nel Parco Nazionale della Sila, le selezioni di accesso al corso "Tecnico di Soccorso Piste", organizzato dal Soccorso Alpino e Speleologico Calabria sotto la supervisione istruttore nazionale della Scuola Nazionale Tecnici di Soccorso Alpino (SNaTe) del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico.Hanno preso parte alle selezioni 9 tecnici  appartenenti al Servizio Regionale Calabria e 3 tecnici provenienti dal Soccorso Alpino e Speleologico Sicilia. A breve prenderà il via il corso che si svilupperà in 2 moduli, uno tecnico con la direzione di Istruttori della SNaTe (Scuola Nazionale Tecnici) ed uno di aspetto prettamente sanitario con Istruttori della SNaMed (Scuola Nazionale Medica Alpina).

Il corso darà la possibilità ai tecnici di ottenere l'abilitazione al soccorso su pista e ad operare nelle diverse società di impianti sciistici, così come disposto dal decreto legge 14 agosto 2020 n° 104 legge di conversione n° 126 del 13/10/2020. Doverosi ringraziamenti vanno alle Ferrovie della Calabria Srl per aver dimostrato, in modo concreto, di avere a cuore l'attività del Soccorso Alpino e, in particolare, al gestore e agli operatori degli impianti di risalita di Lorica, per la fondamentale ed importantissima disponibilità che hanno reso possibile lo svolgimento del corso mettendo a disposizione piste in perfetto stato.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia