2 ore fa:Rossano celebra Maria “Stella del Mare”: due giorni di fede sul lungomare Sant'Angelo
2 ore fa:Alessandria del Carretto lancia "Pollino Living": un nuovo brand per promuovere il borgo
1 ora fa:Co-Ro, torna "Blues & Country": Paolo Savoia protagonista della nona edizione
3 ore fa:Calopezzati brinda alla notte di San Lorenzo: torna "Calici sotto le Stelle"
5 ore fa:Roseto Jazz, stasera Lorenzo Simoni Quartet con la tromba di Jason Palmer
5 ore fa:Campana celebra la Festa del Rifugiato, mons. Luigi Renzo: «L’accoglienza misura la giustizia di una società»
3 ore fa:Fusione, paradosso Calabria: le altre regioni pagano milioni, qui nemmeno un euro. Ecco i numeri
17 minuti fa:Lungro celebra il rito del mate: torna il festival tra cultura arbëreshë, tango e musica
47 minuti fa:L'Unical sbarca in Serie B: nasce l'accademia per gli studenti-atleti della pallavolo
1 ora fa:Vaccarizzo accoglie Denata Ndreca: la poetessa candidata al Premio Strega ospite di "Vakarici"

Fiumarella di Caloveto pronta ad uscire dall'isolamento: ecco un finanziamento regionale di 120mila euro

1 minuti di lettura

CALOVETO – Mitigare il problema che si ripresenta puntuale ogni volta che piove, costringendo all’isolamento le diverse aziende agricole servite da una strada interpoderale, strategica per il territorio comunale, lunga quasi 2 chilometri e mezzo. Sarà possibile grazie al finanziamento regionale di 120 mila euro per interventi di adeguamento e messa insicurezza della rete viaria agro-forestale di località Fiumarella.

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza che ieri mattina (giovedì 2 febbraio) ha firmato la concessione delle risorse relative al Programma di Sviluppo Rurale della Regione Calabria 2014 – 2020.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per ringraziare il dipartimento regionale guidato dal direttore Giacomo Giovinazzo e l’assessore regionale all’agricoltura Gianluca Gallo per la sensibilità dimostrata per questa importante causa che oltre a garantire la sicurezza stradale contribuirà ad offrire un maggiore controllo del territorio, con particolare riferimento alla salvaguardia ambientale e alla lotta agli incendi.

Attualmente danneggiata e resa poco sicura a causa dei continui eventi metereologici verificatisi negli ultimi anni e che ne hanno compromesso la percorribilità, la strada si presenta in condizioni precarie anche perché priva di un’adeguata regimentazionedelle acque e per lunghi tratti di una larghezza della sede stradale tale da garantire un minimo disicurezza per i cittadini e per i proprietari delle aziende presenti in sito. Inoltre, il tratto viario in questione presenta smottamenti e cedimenti causati dall’erosione dell’adiacente torrente che ne hapregiudicato la stabilità rendendo difficoltosi la fruizione e l’accesso ai fondi agrari.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.