10 ore fa:Presidio a Rossano per Ahmad Salem: «La solidarietà non si arresta»
7 ore fa:Festa dell’Europa, la Sibaritide celebra l’UE tra piazze, scuole e giovani
11 ore fa:Danni maltempo a Co-Ro: chiesta l’attivazione di un servizio di supporto per cittadini e attività danneggiate
7 ore fa:“Una casa per tutti”, al via il bando dell’Ats di Corigliano-Rossano per aiutare le famiglie in difficoltà
6 ore fa:Si avvicina l'appuntamento con il Festival della Birra artigianale "Malto Calabro"
9 ore fa:Emergenza idrica, Trebisacce accelera: piano da 2 milioni per salvare l’estate e aiutare la costa jonica
6 ore fa:Diario di un viaggio nella Grecia classica: sulle rotte dello Ionio dove nacque l’anima della Magna Grecia
8 ore fa:“La Bizantina” cresce ancora: oltre 130 ciclisti da tutta Italia tra sport, fatica e territorio
10 ore fa:IOS Longobucco protagonista alle OGR di Torino
8 ore fa:Bocchigliero, la Cicogna nera torna a nidificare: nel nido del GRAC deposto il terzo uovo | VIDEO

Caloveto, verso il consolidamento della strada interpoderale

1 minuti di lettura

CALOVETO - «Mitigazione del rischio idrogeologico, viabilità e sicurezza del territorio, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo per il consolidamento della strada comunale di località Maraniga, tra i punti più critici nel perimento comunale, interessata ad ogni pioggia, da movimenti franosi che si riversano sui fossi di scolo e provocano danni diffusi anche nei terreni agricoli».

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando come quello della sicurezza del territorio resti tema prioritario per l’Esecutivo.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che i Ministeri dell’Interno e dell’Economia e della Finanza hanno già richiesto di ricevere le progettazioni definitive ed esecutive per procedere con il finanziamento di 6 milioni di euro assegnati all’Ente nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Rientrano tra le progettazioni finanziate con queste risorse anche Fiumarella Liboia e Santa Croce. 

Il consolidamento dell’intero costone consentirà di mettere in sicurezza la strada interpoderale a beneficio di una viabilità migliore per residenti e aziende agricole.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.