4 ore fa:All'Unical una lezione del Procuratore Capomolla sul contrasto alle droghe
2 ore fa:Renzo denuncia il "vuoto umano": «Adolescenti in difficoltà non cercano adulti, ma l'intelligenza artificiale»
45 minuti fa:Cimitero di Corigliano, attivato il servizio di pagamento del canone per le lampade votive
3 ore fa:Governo accelera sull'Autonomia differenziata, Orrico (M5s): «La disgregazione economica e sociale del Paese si avvicina»
15 minuti fa:Cassano, al via il progetto "Educational Framework": supporto alle famiglie con educatori familiari
4 ore fa:A San Lorenzo del Vallo un convegno sulle energie alternative "Eolico: benefici e impatto su Salute e Ambiente"
1 ora fa:Eletto il Direttivo del Circolo di Rifondazione Comunista Alto Jonio: ecco i nomi
2 ore fa:Danza e inclusione, trona a Co-Ro l'evento "Dance… No Limits"
2 ore fa:FdI propone la candidatura del Castello Ducale a Bene Patrimonio dell'Umanità Unesco
5 ore fa:VOLLEY - Il centrale Stefano Pirozzi entra ufficialmente nella Sprovieri Corigliano Volley

Caloveto, verso il consolidamento della strada interpoderale

1 minuti di lettura

CALOVETO - «Mitigazione del rischio idrogeologico, viabilità e sicurezza del territorio, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo per il consolidamento della strada comunale di località Maraniga, tra i punti più critici nel perimento comunale, interessata ad ogni pioggia, da movimenti franosi che si riversano sui fossi di scolo e provocano danni diffusi anche nei terreni agricoli».

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando come quello della sicurezza del territorio resti tema prioritario per l’Esecutivo.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che i Ministeri dell’Interno e dell’Economia e della Finanza hanno già richiesto di ricevere le progettazioni definitive ed esecutive per procedere con il finanziamento di 6 milioni di euro assegnati all’Ente nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Rientrano tra le progettazioni finanziate con queste risorse anche Fiumarella Liboia e Santa Croce. 

Il consolidamento dell’intero costone consentirà di mettere in sicurezza la strada interpoderale a beneficio di una viabilità migliore per residenti e aziende agricole.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.