4 ore fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
2 ore fa:Vincenzo Ioele: nasce il memorial dedicato all’indimenticato presidente rossoblu
5 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
7 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»
5 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
3 ore fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
6 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
6 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
7 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
3 ore fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio

Caloveto, verso il consolidamento della strada interpoderale

1 minuti di lettura

CALOVETO - «Mitigazione del rischio idrogeologico, viabilità e sicurezza del territorio, l’Amministrazione Comunale ha approvato il progetto definitivo per il consolidamento della strada comunale di località Maraniga, tra i punti più critici nel perimento comunale, interessata ad ogni pioggia, da movimenti franosi che si riversano sui fossi di scolo e provocano danni diffusi anche nei terreni agricoli».

È quanto fa sapere il Sindaco Umberto Mazza sottolineando come quello della sicurezza del territorio resti tema prioritario per l’Esecutivo.

Il Primo Cittadino coglie l’occasione per informare che i Ministeri dell’Interno e dell’Economia e della Finanza hanno già richiesto di ricevere le progettazioni definitive ed esecutive per procedere con il finanziamento di 6 milioni di euro assegnati all’Ente nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). Rientrano tra le progettazioni finanziate con queste risorse anche Fiumarella Liboia e Santa Croce. 

Il consolidamento dell’intero costone consentirà di mettere in sicurezza la strada interpoderale a beneficio di una viabilità migliore per residenti e aziende agricole.  

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.