1 ora fa:Dalla Calabria all'Europa: strategie e strumenti per competere nel Mercato Unico Digitale
3 ore fa:Furto in pieno giorno a Spezzano Albanese: ladri svaligiano un'abitazione
2 minuti fa:Il Parco Rupestre di Rossano diventa realtà
3 ore fa:Contratti pirata, Lo Papa (Fisascat Cisl Calabria) chiede un tavolo con le Prefetture
4 ore fa:Bitumazione a Co-Ro, «Grazie a Enel la rete stradale della Città torna a essere praticabile»
32 minuti fa:Laino Borgo: presto un’area per l’elisoccorso grazie al Fosmit
2 ore fa:Sanità in Calabria, Incarnato (Avanti Psi): «Offerta pessima, servono scelte immediate»
2 ore fa:Coldiretti Calabria a Bruxelles contro i tagli alla Pac: «Serve un'Europa diversa»
1 ora fa:Cariati, un passo avanti per il consultorio: arriva l'ostetrica
4 ore fa:Buona la prima, conclusa con successo l'edizione 2025 del 3BeeComicS a Trebisacce

Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Martedì 7 febbraio 2023, in occasione della giornata nazionale contro il bullismo e il cyberbullismo, l’istituto comprensivo Erodoto promuove un corteo di sensibilizzazione per richiamare l'attenzione su un fenomeno che interroga profondamente la società civile.

La manifestazione partirà dalla scuola secondaria Erodoto fino a raggiungere Piazza Salotto, nell’area urbana di Corigliano, per testimoniare l’impegno della scuola contro ogni forma di sopruso. Un tema, quello del bullismo, su cui l’Istituto lavora accuratamente da tempo attraverso la progettazione e l’elaborazione di strumenti di monitoraggio attraverso i quali rilevare le eventuali problematiche.

Alla manifestazione sono stati invitati rappresentanti della società civile per testimoniare l’impegno di tutti nella prevenzione e nelle azioni di contenimento del bullismo nelle sue diverse espressioni. Un fenomeno al quale si oppone chi della scuola vuole fare uno spazio sicuro, accudente e carezzevole, luogo nel quale tutte le diversità sono incluse e valorizzate.

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia