10 ore fa:Anziane raggirate a Saracena, svolta nelle indagini: i Carabinieri individuano i presunti truffatori
8 ore fa:La Sprovieri Corigliano Volley saluta il tecnico Alessandro Fammelume
7 ore fa:Incidente mortale a Sibari, "Moderati Liberi": «Il dolore sia ascoltato come un grido di allarme»
9 ore fa:Domani lutto cittadino a Cassano: tutta la città si ferma per l'ultimo saluto a Chiara e Antonio
11 ore fa:Il "Cammino della Responsabilità" prosegue il suo percorso: terza tappa a Morano Calabro
7 ore fa:«Occhiuto aumenta le poltrone e Tridico abbandona la Calabria»
9 ore fa:Saracena, Valeria Lojelo prende servizio come funzionario specialista economico-statistico
11 ore fa:“Dona pensieri di pace”, studenti protagonisti della Luce da Betlemme
10 ore fa:Strage sfiorata ad Apollinara: camion del gas sfonda un bar dopo uno scontro all’incrocio
8 ore fa:A Insiti la Cittadella degli Uffici non c'è. Il masterplan tradisce tutte le promesse per la fusione

«La morte non è mai una soluzione». L’Arcidiocesi di Rossano-Cariati celebra la 45° Giornata per la Vita

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Domenica 5 febbraio la Chiesa celebra la 45° “Giornata per la vita”. Quest’anno la riflessione sarà incentrata sul tema “la morte non è mai una soluzione”.  I vescovi italiani nel loro messaggio in occasione delle celebrazioni, auspicano che questa Giornata rinnovi l’adesione dei cattolici al “Vangelo della vita”, l’impegno a smascherare la “cultura di morte”, la capacità di promuovere e sostenere azioni concrete a difesa della vita, mobilitando sempre maggiori energie e risorse.

L’Arcidiocesi di Rossano Cariati, in collaborazione con il Cav Centro di aiuto alla vita diocesano e il Movimento per la Vita, celebrerà per domenica 5 febbraio alle ore 11 la Santa Messa presieduta da Sua Eccellenza l’Arcivescovo Monsignor Maurizio Aloise nell’Unità Pastorale di Thurio – Parrocchia San Nicola Vescovo in località Fabrizio.

Nelle parole dei Vescovi si sottolinea anche di tendere a uno stile di vita coniugale, familiare, ecclesiale e sociale, capace di seminare bene, gioia e speranza anche quando si è circondati da ombre di morte. Nel messaggio si sottolinea che “il Signore crocifisso e risorto ci indica una strada diversa: dare non la morte ma la vita. Ci mostra come sia possibile coglierne il senso e il valore anche quando la sperimentiamo fragile, minacciata e faticosa. Ci aiuta ad accogliere la drammatica prepotenza della malattia e il lento venire della morte, schiudendo il mistero dell’origine e della fine. Ci insegna a condividere le stagioni difficili della sofferenza, della malattia devastante, delle gravidanze che mettono a soqquadro progetti ed equilibri”.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.