3 ore fa:Tumore al seno: il primo in Italia a testare un innovativo strumento è un chirurgo calabrese
5 ore fa:Mormanno, finanziata la Compostiera di Comunità
8 ore fa:Ugl Calabria: «Sanità calabrese al Capolinea»
4 ore fa:La Calabria del nord-est non è ancora pronta per la nuova frontiera delle Auto EV
3 ore fa:Corigliano Rossano, costituiti i Giovani Europeisti Verdi: Zubaio e Nigro eletti portavoce
2 ore fa:Corigliano-Rossano: approvato il bilancio di previsione
7 ore fa:Giornata della Ristorazione in programma per il prossimo 18 maggio
4 ore fa:Lectio Magistralis di Mario Vicino a Castrovillari
6 ore fa:Baia di Borea, nel piccolo borgo di Calopezzati soffia il vento del cambiamento
1 ora fa:Prospettive e programmi per Corigliano-Rossano

Il Maestro pizzaiolo Tangari (Pedro's) è Ambasciatore Doc Italy 2023

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Lunedì 6 febbraio prossimo a Roma, nella Sala Protomoteca del Campidoglio, si svolgerà la cerimonia di premiazione e Pedro's sarà premiato perché si è distinto nel suo lavoro, con impegno, e attraverso un meticoloso lavoro di ricerca e conoscenza delle materie prime e di selezione di piccoli artigiani e produttori, scegliendo prodotti di eccellenza che raccontano il territorio e realizzando piatti e pizze sane e genuine che uniscono tradizione e sperimentazione creativa.

L'Associazione Nazionale Doc Italy ha l'obiettivo di promuovere l'Italia e le sue Eccellenze e il ruolo di "Ambasciatore Doc Italy" nasce per dare valore e merito a quelle figure simbolo che con il loro operato contribuiscono alla crescita dell'immagine e della notorietà dell'Italia, mettendo in pratica azioni volte alla valorizzazione del patrimonio italiano, le arti e i mestieri.

Gli Ambasciatori Doc Italy sono insigniti di questo ruolo per la passione, la dedizione, l'impegno con cui svolgono il proprio lavoro "ognuno nel settore di sua competenza": agroalimentare, arte, moda, spettacolo, artigianato e turismo. Particolare attenzione, in questi ultimi anni, è stata riservata al comparto agroalimentare e il riconoscimento conferito a Giovanni Pietro Tangari (Pedro's), è l'ennesima conferma del grande lavoro svolto dal professionista calabrese che realizza prodotti di altissima qualità e non perde occasione per valorizzare le materie prime di eccellenza della nostra terra prodotte da contadini, allevatori, casari e artigiani che producono con passione e rispetto per la terra e i loro animali.

«Sono molto orgoglioso di ottenere per il quinto anno di fila il titolo di Ambasciatore Doc Italy – ha affermato Tangari – e penso che ogni momento di confronto sia fondamentale per la mia crescita professionale».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.