8 ore fa:Il ponte dei "lainesi caduti sul lavoro" sarà riaperto al transito il primo maggio
6 ore fa:Magie popolari per curare le malattie: Africa sub-sahariana e Calabria mai così vicine
1 ora fa:Fervono i preparativi per l'inaugurazione del Museo Alessandrino delle Maschere
2 ore fa:Tomba di Spinetta a Pietrapaola: a 34 anni dalla scoperta resta ancora senza vincolo di tutela
3 ore fa:Patir 2024, oggi verrà presentato il panel sulla tentative list Unesco
2 ore fa:Ma i programmi elettorali dove sono?
3 ore fa:Le Vignette dell'Eco
1 ora fa:Corigliano-Rossano: torna l’appuntamento con la “Corri e cammina per la pace”
8 ore fa:Verso un'altra estate anonima, nella Calabria del nord-est manca una destinazione unica
6 ore fa:Il Comitato elettorale Straface denuncia i debiti per bollette non pagate: «Stasi ha finito di raccontare frottole»

Pericoli relativi all'uso improprio dei fuochi pirotecnici, domani dimostrazione degli artificieri

1 minuti di lettura

COSENZA - La Questura di Cosenza è una delle 30 Questure d'Italia che ha la "fortuna" di avere in sede l'Artificiere Antisabotaggio della Polizia di Stato e 3 Operatori Supporto Artificiere (OSA), per le operazioni di disattivazione e bonifica di ordigni esplosivi improvvisati (I. E. D.)

Domani 17 dicembre 2022, alle ore 11.00, presso il Poligono di Tiro A.s.d. Armentum, sito in Zumpano alla contrada Malavicina, si svolgerà una dimostrazione, a cura dell'Artificiere della Polizia di Stato, dei pericoli relativi all'uso improprio degli artifizi pirotecnici illegali ma anche legali.

Tale iniziativa, fortemente voluta dal Questore della Provincia di Cosenza dr. Michele Maria SPINA, è particolarmente importante in questo periodo di festività natalizie e di fine anno in cui artifizi di tal fatta possono costituire un pericolo per l'incolumità pubblica.

Per Vostra utilità invieremo la posizione GPS del Poligono di Tiro al fine di poterlo raggiungere celermente.

Si prega, attesa la finalità della dimostrazione, di partecipare e dare la massima diffusione delle misure di prevenzione che saranno impartite dall'Artificiere.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.