5 ore fa:Questione Tribunale, si cerca coesione politica e Stasi detta la più importante delle regole d’ingaggio
6 ore fa:Rottamazione cartelle esattoriali. «Stasi approva la nostra proposta, ma trasuda populismo»
4 ore fa:Bullismo e cyberbullismo, a Co-Ro un corteo di sensibilizzazione. Ecco quando
6 ore fa:Plesso Sorrento, a Crosia «avviate le procedure per individuare eventuali soprusi a danno di bambini e docenti»
7 ore fa:L’Aletti progetta e realizza “aule aperte”: studenti in visita a Cosenza e Tarsia
2 ore fa:Sul Treno della Sila prende il via il Carnevale, tra maschere e tante sorprese
7 ore fa:«Non consentiremo lo smantellamento della sanità pubblica e della scuola pubblica statale»
3 ore fa:A Longobucco «la casa di comunità ci sarà e sarà una grande risorsa sanitaria per il nostro territorio»
6 ore fa:Mister Tommaso Napoli è il nuovo allenatore del Castrovillari Calcio
5 ore fa:La Vignetta dell'Eco

Co-Ro, «a Via Cannata la situazione è peggiorata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo stato pietoso in cui versa la strada di Via Cannata (area urbana di Corigliano) è ormai nota a tutta la cittadinanza (soprattutto a causa di un recente episodio che ha visto come protagonista un automobilista finire con la propria auto in una voragine) una situazione ai limiti della realtà che già questa estate, come Movimento del Territorio con Pasqualina Straface avevamo portato all'attenzione dell'amministrazione comunale tramite una richiesta inoltrata a mezzo Pec e tramite un comunicato stampa».

È quanto viene riportato nella nota stampa diffusa dal movimento.

«Una strada – si legge ancora - che presenta gravi criticità (buche, assenza di asfalto, ecc.) che rende difficile il transito delle automobili dei cittadini residenti e non, ma di fondamentale importanza in quanto si tratta di una potenziale arteria stradale, collegata con tre vie molto trafficate, ovvero Via Fontanelle, ponte Margherita e villaggio Frassa. Inoltre, l’intervento si denota come urgente, in quanto i residenti, devono attraversare un significativo tratto stradale per raggiungere le destinazioni principali del loro vivere quotidiano (vedi scuola, lavoro, ecc.). Per le suddette motivazioni, sono decine le segnalazioni pervenute al nostro movimento, si ritiene perciò doveroso evidenziare, ancora una volta, il problema, nel bonario tentativo di porre rimedio a tali disagi».

E concludono: «Un immediato intervento dell'amministrazione comunale volto a riqualificare la strada di Via Cannata è necessario e non può più essere rimandato, inoltre tale intervento renderebbe la strada in questione una potenziale alternativa per lo smistamento del traffico urbano che abitualmente è presente nella via parallela».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.