9 ore fa:Approvata la mozione sulla dinamicità dei fondi Europei, Molinaro: «Più qualità istituzionale»
7 ore fa:Riaperto (finalmente) al traffico veicolare il Ponte Saraceno a Trebisacce
9 ore fa:Sibari, il Canale degli Stombi torna navigabile
7 ore fa:Operazione Athena, annullata l'ordinanza per Luca Laino
8 ore fa:Non essere chi sei. È uscito il nuovo libro dello scrittore cariatese Francesco Talarico
5 ore fa:Ripartono i lavori dell'ospedale della Sibaritide, Forza Italia Co-Ro: «Occhiuto ha individuato le risorse»
6 ore fa:Processioni dei misteri, il Comune di Co-Ro ha emanato le ordinanze per la disciplina del transito veicolare
5 ore fa:A Lauropoli l'installazione de "L’ultima cena" dell’artista concettuale Enzo Palazzo
6 ore fa:Unioncamere Calabria, oggi il roadshow “Infrastrutture e intermodalità: leve competitive per gli imprenditori calabresi”
8 ore fa:Coldiretti Calabria: «L'acquisto di cibo, direttamente dal produttore, garantisce maggiore fiducia»

Co-Ro, «a Via Cannata la situazione è peggiorata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo stato pietoso in cui versa la strada di Via Cannata (area urbana di Corigliano) è ormai nota a tutta la cittadinanza (soprattutto a causa di un recente episodio che ha visto come protagonista un automobilista finire con la propria auto in una voragine) una situazione ai limiti della realtà che già questa estate, come Movimento del Territorio con Pasqualina Straface avevamo portato all'attenzione dell'amministrazione comunale tramite una richiesta inoltrata a mezzo Pec e tramite un comunicato stampa».

È quanto viene riportato nella nota stampa diffusa dal movimento.

«Una strada – si legge ancora - che presenta gravi criticità (buche, assenza di asfalto, ecc.) che rende difficile il transito delle automobili dei cittadini residenti e non, ma di fondamentale importanza in quanto si tratta di una potenziale arteria stradale, collegata con tre vie molto trafficate, ovvero Via Fontanelle, ponte Margherita e villaggio Frassa. Inoltre, l’intervento si denota come urgente, in quanto i residenti, devono attraversare un significativo tratto stradale per raggiungere le destinazioni principali del loro vivere quotidiano (vedi scuola, lavoro, ecc.). Per le suddette motivazioni, sono decine le segnalazioni pervenute al nostro movimento, si ritiene perciò doveroso evidenziare, ancora una volta, il problema, nel bonario tentativo di porre rimedio a tali disagi».

E concludono: «Un immediato intervento dell'amministrazione comunale volto a riqualificare la strada di Via Cannata è necessario e non può più essere rimandato, inoltre tale intervento renderebbe la strada in questione una potenziale alternativa per lo smistamento del traffico urbano che abitualmente è presente nella via parallela».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.