9 ore fa:Dopo la gioia per l'elezione del nuovo Pontefice, la Calabria del nord est torna a guardare alla sua realtà
13 ore fa:Sorical annuncia importanti interventi sulla condotta Macrocioli
8 ore fa:La Rossanese è una storia infinita: battuto il Soriano, ora la finale contro la Paolana
17 ore fa:Stasi è l'anti-Occhiuto? Il sindaco di Co-Ro catalizza l'attenzione del centro-sinistra calabrese
16 ore fa:Cassano: disposta la costruzione di un nuovo pozzo nei pressi del “Pozzo Lo Caso”
19 ore fa:Giochi della Matematica, Vincenzo Bevacqua rappresenterà l'Italia alla finale internazionale di Tunisi
8 ore fa:Campionati regionali di atletica: per la Corricastrovillari tre ori e un bronzo
15 ore fa:Behind the Light: terzo e quarto appuntamento tra educazione, cinema e territorio 
12 ore fa:Sanità, le Lampare incontrano il Prefetto di Catanzaro per l’Ospedale di Cariati
14 ore fa:Sanità Pubblica, Schierarsi: «Mai in piazza con questi soggetti»

Co-Ro, «a Via Cannata la situazione è peggiorata»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Lo stato pietoso in cui versa la strada di Via Cannata (area urbana di Corigliano) è ormai nota a tutta la cittadinanza (soprattutto a causa di un recente episodio che ha visto come protagonista un automobilista finire con la propria auto in una voragine) una situazione ai limiti della realtà che già questa estate, come Movimento del Territorio con Pasqualina Straface avevamo portato all'attenzione dell'amministrazione comunale tramite una richiesta inoltrata a mezzo Pec e tramite un comunicato stampa».

È quanto viene riportato nella nota stampa diffusa dal movimento.

«Una strada – si legge ancora - che presenta gravi criticità (buche, assenza di asfalto, ecc.) che rende difficile il transito delle automobili dei cittadini residenti e non, ma di fondamentale importanza in quanto si tratta di una potenziale arteria stradale, collegata con tre vie molto trafficate, ovvero Via Fontanelle, ponte Margherita e villaggio Frassa. Inoltre, l’intervento si denota come urgente, in quanto i residenti, devono attraversare un significativo tratto stradale per raggiungere le destinazioni principali del loro vivere quotidiano (vedi scuola, lavoro, ecc.). Per le suddette motivazioni, sono decine le segnalazioni pervenute al nostro movimento, si ritiene perciò doveroso evidenziare, ancora una volta, il problema, nel bonario tentativo di porre rimedio a tali disagi».

E concludono: «Un immediato intervento dell'amministrazione comunale volto a riqualificare la strada di Via Cannata è necessario e non può più essere rimandato, inoltre tale intervento renderebbe la strada in questione una potenziale alternativa per lo smistamento del traffico urbano che abitualmente è presente nella via parallela».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.