10 minuti fa:Portata a termine l'operazione "Via i cassonetti"
1 ora fa:“Kossa 2”, assunzioni e giornate fittizie: al via il processo a Castrovillari
16 ore fa:Lavoro sottopagato, Castrovillari vara una regola "rivoluzionaria": in busta paga non meno di 9 euro netti l'ora
16 ore fa:Parte il "Porta a porta spinto" a Co-Ro, ma molti abbandonano rifiuti per strada: «Ecco i colpevoli dell'aumento della Tari»
18 ore fa:San Basile, Il presidente Bajram Begaj inaugurerà la più grande statua di Skanderbeg d'Italia
17 ore fa:All'Ospedale di Trebisacce ci saranno 47 posti letto
19 ore fa:Truffa un'anziana, arrestato 55enne di Cassano
17 ore fa:La Lunetta di Sibari si realizzerà e il Comune di Cassano chiede una serie di opere supplementari
18 ore fa:Il corso di laurea in Scienze Turistiche all'Università della Calabria è finalmente realtà
15 ore fa:Governare l'economia per non essere governati dai mercati: Pasquale Tridico presenta il suo libro a Rossano

A Co-Ro si festeggia il Natale con una grande festa in piazza

2 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Anche per il 25 dicembre la città di Corigliano-Rossano ha stilato il suo calendario di appuntamenti. Protagonista degli eventi di Natale, Piazza Giovanni Paolo II, nell’area urbana di Corigliano.

«Artisti di strada, cori Gospel e il concerto di Silvia Mezzanotte. In concomitanza sarà lanciata la campagna "Regali solidali" di Save the Children. È tutto pronto per la grande Festa di Natale, un evento studiato nei minimi particolari che coinvolgerà l'intera città, creando una atmosfera di vera magia, gioia e allegria, con le magnifiche luci a fare da cornice, con momenti dedicati ai bambini, agli amanti della buona musica e dei cori gospel».

«Si parte alle 19:00 con un evento dedicato a tutta la famiglia, con un occhio ai più piccoli, con le esibizioni di una serie di artisti di strada, spettacoli di con il fuoco, giocoleria e altre attrazioni».

«Dalle 21:00, sempre in piazza Papa Giovanni Paolo II, sarà la volta del trio cosentino "Lady Fra and the Gleam Sister", un magnifico trio che allieterà la serata natalizia con musiche gospel. Lady Fra & The Gleam Sisters nasce da un'idea di Francesca Ettorre che, affiancata dalle due Gleam Sisters, Arianna Scarcello e Doriana Siniscalco, propone un raffinato genere musicale, riarrangiando il repertorio gospel più noto proponendolo in veste rivisitata e originale, grazie all'uso di una strumentazione inusuale per il genere».

«A chiudere la serata una tra le più belle voci femminili italiane, Silvia Mezzanotte. La cantante è esplosa con Matia Bazar alternandosi nel gruppo dove ha prestato la sua bella voce. Voce tra le più apprezzate del panorama italiano, porta in scena uno spettacolo di oltre due ore durante il quale ripercorre le tappe più importanti della sua carriera. Una scaletta mozzafiato che accompagna il pubblico in un viaggio musicale di grande emozione e pathos, dai grandi successi dei Matia Bazar, ai brani che l'hanno resa protagonista nei suoi album da solista, brani che mettono in evidenza versatilità e duttilità vocale. Il mondo che ne scaturisce parla di una artista a tutto tondo, che tra parole e musica si mette totalmente a nudo, tra pubblico e privato, tra voce e anima».

In occasione delle Festività Natalizie, il Comune di Corigliano Rossano intende lanciare, in concomitanza con le manifestazioni culturali e di spettacolo già programmate nella Città e dei grandi concerti che si terranno, una campagna a sostegno di Save The Children - la più importante Organizzazione No Profit al mondo impegnata, da oltre un secolo, per salvare la vita dei bambini e delle bambine e garantire loro un futuro – aderendo al Progetto "Regali Solidali" e alle altre iniziative a favore dell'infanzia

«Luci, teatro, mercatini, presepi viventi, musica, un occhio attento ai bambini. Anche quest'anno abbiamo organizzato un programma che contribuirà ad offrire momenti di condivisione per vivere il Natale con serenità – afferma il sindaco Flavio Stasi – Abbiamo pensato soprattutto ai bambini e alle famiglie, ai commercianti, proponendo eventi, dall'otto dicembre al sei di gennaio, capaci di trasmettere allegria e la tipica magia che avvolge il Natale, infondendo calore e senso di comunità, coinvolgendo numerose associazioni del territorio».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.