5 ore fa:Successo a Civita per il corso “Pillole di formazione sui progetti Erasmus+”
2 ore fa:La locomotiva del nord-est: le imprese reggono ma il pericolo del default arriva dall'entroterra
6 ore fa:L’Odissea 2000 continua a spingere l’estate ancora più in là
2 ore fa:Antonio Russo si candida in Consiglio regionale per dare voce alla Sibaritide
3 ore fa:Amendolara, Giovanni Munno entra nella Commissione Speciale “Sviluppo Sud Giovani”
1 ora fa:Bruno da Longobucco, padre della chirurgia moderna: la Calabria lo celebra con un Premio Internazionale
1 ora fa:Corigliano-Rossano, blitz del consigliere Bosco all’autoparco comunale: «Ridotto a una discarica»
4 ore fa:Crosia: prima multa per abbandono di rifiuti dall’auto
3 ore fa:Si conclude il torneo dei record dell'Atletico Rossanese Tennis Club
4 ore fa:Ali e radici, da Plataci parte il racconto della Restanza

Turismo e territorio, a Morano “Pollino 2022” è già un successo

1 minuti di lettura

MORANO CALABRO - Buona la prima! Il progetto sperimentale Pollino 2022, promosso dalla Regione Calabria, Assessorato al Turismo e Marketing, in collaborazione con Modena Fiere, d'intesa con l'Ente Parco del Pollino e il Comune di Morano, parte col botto.

Tutto secondo programma: venticinque i buyers presenti; accolti al castello Normanno-Svevo di Morano, in una cornice incantevole, tra suggestioni medievali, abiti in costume d'epoca, degustazione di prodotti tipici.

A fare gli onori di casa, in rappresentanza dell'Amministrazione De Bartolo, l'assessore Francesco Soave e i consiglieri Mario Donadio e Geppino Feoli.

Di prim'ordine il buffet, curato dal presidente di Terranostra Calabria, Adriana Tamburi.

Saranno giorni ricchi di attività, alla scoperta delle attrazioni artistiche, architettoniche e paesaggistiche, naturalistiche e gastronomiche del territorio; giorni nei quali la Regione Calabria, l'Ente Parco Nazionale del Pollino e il Comune di Morano sono impegnati nell'esibire ai tour operators e alle agenzie di viaggio questo incontaminato angolo di terra meridionale e i servizi di cui si può fruire in loco; servizi e richiami indirizzati a un turismo di qualità, destagionalizzato, che trovi linfa nelle unicità del nostro patrimonio materiale e immateriale.

Estremamente soddisfatti e in vena di complimenti i buyers ai quali, nella serata di ieri, dopo una giornata intensissima, è stata data possibilità di conoscere le tradizioni locali, l'arte culinaria, la musica e i balli di un tempo.

Oggi la tabella di marcia prevede la visita al monastero di Colloreto, scarpinate nei sentieri con vista panoramica, e-bike, per concludere alla Catasta, in contrada Campotenese.

Domani, come annunciato, alle 9.30 conferenza stampa nel Chiostro San Bernardino. Subito dopo, sul modello fiera, incontro tra domanda e offerta: gli operatori del settore, complessivamente una ottantina di iscritti, si confronteranno con i buyers; si attiveranno contatti e si stringeranno accordi che si tradurranno, è questo l'obiettivo principale, in arrivi e presenze

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.