Cassano Jonio, vandalizzata villa Capolanza da poco ristrutturata
La villetta è stata completamente danneggiata. Il Sindaco chiede la collaborazione di tutti i cittadini e li invita a reagire: «Tutti insieme dobbiamo sconfiggere vandali e delinquenti»
CASSANO JONIO - Sono stati effettuati i sopralluoghi e sono stati documentati i danni fatti alla villetta Capolanza, da poco ristrutturata. A seguito di una segnalazione, fa sapere il Sindaco di Cassano all'Ionio Giovanni Papasso, è venuto a conoscenza di questo atto vandalico.
«È stato divelto il cancelletto di ingresso, peraltro sistemato solo due giorni prima – afferma il Sindaco - i giochi sono stati imbrattati con scritte e disegni osceni. Insomma, una grande vergogna, opera di incivili e delinquenti. Quanto è accaduto è gravissimo, non posso essere violati e distrutti gli spazi pubblici, soprattutto quelli in uso ai bambini. Gli autori devono arrossire di vergogna».
E conclude: «Nelle prossime ore farò presentare formale denuncia. Ai bambini la solidarietà mia e dell'intera città. Non è giusto che in questo comune c’è chi, con tanti sacrifici, costruisce e poi ci sono quelli che con assoluta faciloneria distruggono. Invito la cittadinanza tutta a reagire. Aiutatemi da solo non riesco a farcela. Tutti insieme dobbiamo sconfiggere vandali e delinquenti per fare avanzare la nostra bella comunità».