8 ore fa:Trasferimento di reparti da Corigliano a Rossano, Caravetta replica a Madeo: «Faccia solo il presidente del Consiglio»
4 ore fa:Dopo il trasporto pubblico lo step successivo devono essere le isole pedonali permanenti
4 ore fa: Una cena di gala per la ricerca scientifica
6 ore fa:«In attesa del Nuovo Ospedale di Insiti, non si devono lasciare nel limbo i presidi esistenti»
5 ore fa:Sanità pubblica e violenza di genere, il Movimento 5 Stelle scende in piazza a Cosenza
4 ore fa:Il Comitato Via Nazionale insieme alle Pro Loco lancia l'iniziativa "Natale in Strada"
5 ore fa:A Ginecologia e Ostetricia dello Spoke di Co-Ro superati i 500 parti
7 ore fa:All'Unical la Console Generale degli Stati Uniti a Napoli, Tracy Roberts-Pounds
6 ore fa:Frecciarossa per Milano, Garofalo: «Non arretramento di un treno già in esercizio, ma l'istituzione di uno nuovo»
7 ore fa:Nasce Paludinsieme, un open day periodico per quanti vorranno visitare questo luogo suggestivo

Cassano Jonio, vandalizzata villa Capolanza da poco ristrutturata

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Sono stati effettuati i sopralluoghi e sono stati documentati i danni fatti alla villetta Capolanza, da poco ristrutturata. A seguito di una segnalazione, fa sapere il Sindaco di Cassano all'Ionio Giovanni Papasso, è venuto a conoscenza di questo atto vandalico.

«È stato divelto il cancelletto di ingresso, peraltro sistemato solo due giorni prima – afferma il Sindaco - i giochi sono stati imbrattati con scritte e disegni osceni. Insomma, una grande vergogna, opera di incivili e delinquenti. Quanto è accaduto è gravissimo, non posso essere violati e distrutti gli spazi pubblici, soprattutto quelli in uso ai bambini. Gli autori devono arrossire di vergogna».

E conclude: «Nelle prossime ore farò presentare formale denuncia. Ai bambini la solidarietà mia e dell'intera città. Non è giusto che in questo comune c’è chi, con tanti sacrifici, costruisce e poi ci sono quelli che con assoluta faciloneria distruggono. Invito la cittadinanza tutta a reagire. Aiutatemi da solo non riesco a farcela. Tutti insieme dobbiamo sconfiggere vandali e delinquenti per fare avanzare la nostra bella comunità».

Rita Rizzuti
Autore: Rita Rizzuti

Nata nel 1994, laureata in Scienze Filosofiche, ho studiato Editoria e Marketing Digitale. Amo leggere e tutto ciò che riguarda la parola e il linguaggio. Le profonde questioni umane mi affascinano e mi tormentano. Difendo sempre le mie idee.