9 ore fa:VOLLEY - Cantagalli carica i rossoneri della Sprovieri Corigliano: «Vogliamo continuare a fare bene»
7 ore fa:Caputo (FdI): «Pozzi a raffica, ma Corigliano Rossano resta senza acqua»
6 ore fa: Caloveto: «La Casa Comunale deve restare in piedi anche quando tutto trema»
6 ore fa:Sibaritide, rischio esondazione del Crati: partiti gli interventi anche al Parco Archeologico
4 ore fa:Sanità, Scutellà interroga la Regione: «Anatomia Patologica di Corigliano-Rossano a rischio»
8 ore fa:Crati, a Thurio arriva Occhiuto. Situazione preoccupante: dimezzato flusso della Diga di Tarsia
5 ore fa:Sibaritide, Crati esonda a valle di Foggia e Lattughelle: evacuate anche Thurio e Ministalla
7 ore fa:Servizi socio-assistenziali, la Regione adegua le rette: «Tutela per lavoratori e persone fragili»
8 ore fa:Trebisacce, nuovo sportello Cup all’Aft: meno spostamenti e accesso facilitato a visite ed esami
6 ore fa:Agrumi esteri con residui vietati, l’allarme: «Serve parità di regole e controlli più rigidi»

Villapiana, l'Amministrazione comunale introduce i parcheggi rosa

1 minuti di lettura

VILLAPIANA - Il comune di Villapiana si tinge di rosa grazie all'iniziativa dell'Amministrazione comunale, guidata dal sindaco Paolo Montalti, che ha scelto di riservare una serie di parchetti alle i alle donne in dolce attesa e alle mamme con bambini al seguito.

Come si legge in un nota diffusa sui social dell'ente, i pargheggi riservati sono gratuiti e situati nelle vicinanze di scuole, centri commerciali, supermercati, farmacie, uffici pubblici e parchi.

"Lo scopo di riservare i parcheggi rosa a Villapiana è quello di rendere meno faticosa la ricerca di un parcheggio e facilitare la vita delle mamme alle prese con la difficile impresa di trovare un posto auto nelle zone più trafficate del loro luogo di residenza".

Un atto di grande civilità che testimonia attenzione per una colonna portante della nostra società: le mamme.

 

Andrea Mazzotta
Autore: Andrea Mazzotta

(Cosenza, 1978) Laureato in giurisprudenza, giornalista pubblicista, appassionato di comunicazione e arte sequenziale, è stato direttore della Biblioteca delle Nuvole di Perugia, direttore editoriale delle Edizioni NPE, coordinatore editoriale per RW-LineaChiara, collaborando con diverse realtà legate al settore dell'editoria per ragazzi. Collabora con il Quotidiano del Sud, Andersen, Lo Spazio Bianco, Fumo di China. E' un fedele narratore delle Cronache della Contea, luogo geografico e concettuale nel quale potenzialmente può succedere di tutto. E non solo potenzialmente.