1 ora fa:Più vini calabresi nei ristoranti e filiere locali a scuola, Gallo: «Ora dobbiamo fare lo stesso con l'extravergine»
2 ore fa:«Spoke di Castrovillari allo stremo. Servono interventi immediati e strutturali»
3 minuti fa:Terzo Megalotto, il sindaco di Trebisacce scrive a Sirjo e alla Regione: «Evitare i licenziamenti delle maestranze»
2 ore fa:Corigliano-Rossano, nuovi ritrovamenti archeologici a Cantinella: rigenerazione urbana e scavi vanno avanti
34 minuti fa:Schiavonea al buio, il lungomare nell’oscurità e la città nella paura
1 ora fa:Rottamazione delle cartelle, Fratelli d’Italia chiede a Stasi di aderire alla misura nazionale
3 ore fa:Ex Elaiopolio sottoutilizzato: Uva chiede un presidio di Protezione Civile per le emergenze della Sibaritide
4 ore fa:Carnevale di Castrovillari: martedì presentazione del programma e consegna del “Premio Carnevale”
3 ore fa:Calabria, oltre 1,1 milioni per i Centri per la Famiglia: finanziati anche Trebisacce e Cariati
4 ore fa:Erosione costiera a Calopezzati, Anastasio: «Preoccupazione per la stagione turistica»

Sopralluogo dei vertici Asp al Vittorio Cosentino di Cariati: «I soldi ci sono»

1 minuti di lettura

CARIATI - Dopo l'aggiunta di due medici al punto di primo soccorso, ieri pomeriggio, 4 agosto, è stato effettuato il sopralluogo dell'ospedale Vittorio Cosentino di Cariati, da parte dei vertici Asp. Tra i presenti, anche il commissario dell'azienda Antonello Graziano, il direttore del servizio di prevenzione e direttore sanitario reggente dell'Asp Martino Rizzo e il dirigente del dipartimento di ingegneria clinica, Antonio Capristo.

Diversi finanziamenti sono previsti per entrambe le strutture del Vittorio Cosentino, secondo gli impegni presi anche dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. È atteso l'ospedale di zona disagiata, il pronto soccorso e i posti letto per i pazienti acuti; sarà altresì predisposto, l'ospedale di comunità e nel plesso più giovane, la casa della salute. Le ultime due tipologie sono soggetto di finanziamenti che interesseranno anche l'ammodernamento degli impianti e delle strutture.

L'Asp, a tal proposito, rassicura: «I soldi ci sono». Il territorio reclama il diritto alla salute e alla sanità pubblica, mentre i Comitati Uniti Per il Vittorio Cosentino ricordano: «Non c'è più tempo».

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.