6 ore fa: Crosia, la Casa di Comunità ferma ai blocchi di partenza: cresce la preoccupazione dei cittadini
1 ora fa:Elisa Scutellà proclamata in Consiglio regionale: «Opposizione dura e leale solo ai calabresi»
3 ore fa:Bando centri storici Co-Ro, Confcommercio: «Serve più tempo per costruire un progetto condiviso e sostenibile»
4 ore fa:Ecco perché le bende medicali di Padre Pio sono conservate e venerate ad Altomonte
4 ore fa:Proclamati i consiglieri regionali eletti nella circoscrizione nord
2 ore fa:Riparte “Ecoross Educational”: i bambini di Trebisacce protagonisti della sostenibilità
2 ore fa:Al via procedure stabilizzazione Tis a Castrovillari. Rosa: «Accolta la nostra richiesta»
5 ore fa:Partite vendute, sogni traditi: il fango del calcio arriva anche ai giovani
5 ore fa:Baker Hughes, Rapani (FdI): «Crotone raccoglie i frutti di ciò che Co-Ro ha respinto»
3 ore fa:Con Greco "Casa Riformista-Italia Viva" entra nel Consiglio regionale della Calabria

Sopralluogo dei vertici Asp al Vittorio Cosentino di Cariati: «I soldi ci sono»

1 minuti di lettura

CARIATI - Dopo l'aggiunta di due medici al punto di primo soccorso, ieri pomeriggio, 4 agosto, è stato effettuato il sopralluogo dell'ospedale Vittorio Cosentino di Cariati, da parte dei vertici Asp. Tra i presenti, anche il commissario dell'azienda Antonello Graziano, il direttore del servizio di prevenzione e direttore sanitario reggente dell'Asp Martino Rizzo e il dirigente del dipartimento di ingegneria clinica, Antonio Capristo.

Diversi finanziamenti sono previsti per entrambe le strutture del Vittorio Cosentino, secondo gli impegni presi anche dal presidente della Regione Calabria, Roberto Occhiuto. È atteso l'ospedale di zona disagiata, il pronto soccorso e i posti letto per i pazienti acuti; sarà altresì predisposto, l'ospedale di comunità e nel plesso più giovane, la casa della salute. Le ultime due tipologie sono soggetto di finanziamenti che interesseranno anche l'ammodernamento degli impianti e delle strutture.

L'Asp, a tal proposito, rassicura: «I soldi ci sono». Il territorio reclama il diritto alla salute e alla sanità pubblica, mentre i Comitati Uniti Per il Vittorio Cosentino ricordano: «Non c'è più tempo».

Virginia Diaco
Autore: Virginia Diaco

Studio materie umanistiche e amo scrivere. Ho ricevuto diversi riconoscimenti in ambito letterario, tra cui il V Premio Internazionale di poesia “Giovanni Bertacchi” con la poesia “Preghiera alla vita che toglie vita” e la Menzione della Giuria nella prima edizione del Concorso Letterario Internazionale “Il Viaggio” con la poesia “Consumato negli occhi”. Attraverso le parole esprimo il mio mondo, grazie ad esse conosco quello altrui. Lo scopo più forte che sento di avere è quello di rendere giustizia - quanto più possibile - alla bellezza, all’arte e alle vulnerabilità sociali.