1 ora fa:Caccia consapevole, Federcaccia e Coldiretti hanno formato sedici nuove guardie venatorie volontarie
3 ore fa:Immersioni per ipovedenti, nuova opportunità alla Secca di Amendolara
42 minuti fa:La Calabria è la regione con il più alto rischio di disagio e povertà in Italia
1 ora fa:Unical, detenuto consegue il dottorato di ricerca in “Politica, Cultura e Sviluppo”
4 ore fa:Il Circolo Culturale in visita a Palazzo Cherubini: lo splendore ottocentesco fra arte, storia e musica
13 minuti fa:Officina Meccanica Golluscio tra le imprese storiche premiate dalla Camera di Commercio di Cosenza
1 ora fa:Mushrooms Experience, torna la magia dei funghi ad Altomonte
3 ore fa:La Città della Musica, appuntamento a Co-Ro con il Duo Eos flauto e fisarmonica
2 ore fa:Allerta meteo o allerta burocratica? Se il cielo è grigio non significa l'arrivo di una tragedia imminente
4 ore fa:Danno erariale da 1 milione di euro, condannato il Dirigente dell'Asp di Cosenza

Udicon, prima associazione in Calabria con più iscritti. Colamaria confermato presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-Rossano - Unione per la difesa dei consumatori (Udicon), Ferruccio Colamaria confermato presidente provinciale per il quinquennio 2022-2027. L’intera squadra di consulenti ed operatori che operano nell’intera provincia di Cosenza, a servizio degli utenti, è la prima in Calabria e tra le prime in Italia per iscritti.

Ospitata nella sede di Corigliano-Rossano, al civico 44 di via Margherita, il congresso provinciale per il rinnovo delle cariche associative, riunitosi ieri (martedì 26), alla presenza di tutti i responsabili delle sedi zonali, è stata anche l’occasione per indicare ed eleggere i consiglieri provinciali. Il prossimo appuntamento è l’assemblea regionale prevista per in Autunno. Il congresso nazionale, invece, è previsto per i primi mesi del 2023.

«Se l’Udicon provinciale di Cosenza in questi cinque anni - ha detto Colamaria ringraziando per la fiducia confermata - ha fatto registrare una crescita esponenziale degli iscritti, diventando punto di riferimento fermo in ciascuna realtà locale, per tantissimi consumatori e cittadini, lo si deve alla professionalità e competenza dei suoi operatori, capaci di dare risposte e trovare soluzioni ad anomalie e problematiche varie nelle quali ci si può imbattere quotidianamente e alla coordinazione con la sede regionale e nazionale».

«All’attività di assistenza nella lettura di bollette, forniture e consumi in generale (scadenza dei prodotti, problemi condominiali, e-commerce, viaggi), o all'accesso ad altri servizi (bonus, esenzioni) Udicon affianca attività di responsabilità sociale e campagne di comunicazione destinate a sensibilizzare soprattutto i più giovani ai temi come l'inclusione, il contrasto al bullismo e alla ludopatia, all'educazione civica e alla sicurezza stradale e a sollecitare risposte alle emergenze legate alla sanità o alla gestione dei rifiuti». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia