4 ore fa:Parte oggi la Camigliatello Plogging Mania
5 ore fa:Approvata la proposta preliminare del Piano Urbano di Mobilità Sociale del Comune di Corigliano-Rossano
2 ore fa:Cariati promuove a pieni voti la prima giornata “Svuota tutto”
3 ore fa:A Cassano Jonio parte la stagione amatoriale "L'Altro teatro 2024"
3 ore fa:Castrovillari, a battesimo la Fondazione Talea
1 ora fa:La forza della restanza e della resilienza
5 ore fa:Al Dipartimento Autogestito Multimediale (Dam) dell'Unical si alza il sipario sul MicroTeatro
3 ore fa:Maxi incidente sulla SS106, quattro auto coinvolte: per fortuna solo code e disagi
6 ore fa:«Orgogliosi dell'inversione di rotta nella sanità calabrese»
4 ore fa:Crescono i ristoranti dell'arte in Calabria: due nuovi ingressi a Rossano e Trebisacce

Udicon, prima associazione in Calabria con più iscritti. Colamaria confermato presidente

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-Rossano - Unione per la difesa dei consumatori (Udicon), Ferruccio Colamaria confermato presidente provinciale per il quinquennio 2022-2027. L’intera squadra di consulenti ed operatori che operano nell’intera provincia di Cosenza, a servizio degli utenti, è la prima in Calabria e tra le prime in Italia per iscritti.

Ospitata nella sede di Corigliano-Rossano, al civico 44 di via Margherita, il congresso provinciale per il rinnovo delle cariche associative, riunitosi ieri (martedì 26), alla presenza di tutti i responsabili delle sedi zonali, è stata anche l’occasione per indicare ed eleggere i consiglieri provinciali. Il prossimo appuntamento è l’assemblea regionale prevista per in Autunno. Il congresso nazionale, invece, è previsto per i primi mesi del 2023.

«Se l’Udicon provinciale di Cosenza in questi cinque anni - ha detto Colamaria ringraziando per la fiducia confermata - ha fatto registrare una crescita esponenziale degli iscritti, diventando punto di riferimento fermo in ciascuna realtà locale, per tantissimi consumatori e cittadini, lo si deve alla professionalità e competenza dei suoi operatori, capaci di dare risposte e trovare soluzioni ad anomalie e problematiche varie nelle quali ci si può imbattere quotidianamente e alla coordinazione con la sede regionale e nazionale».

«All’attività di assistenza nella lettura di bollette, forniture e consumi in generale (scadenza dei prodotti, problemi condominiali, e-commerce, viaggi), o all'accesso ad altri servizi (bonus, esenzioni) Udicon affianca attività di responsabilità sociale e campagne di comunicazione destinate a sensibilizzare soprattutto i più giovani ai temi come l'inclusione, il contrasto al bullismo e alla ludopatia, all'educazione civica e alla sicurezza stradale e a sollecitare risposte alle emergenze legate alla sanità o alla gestione dei rifiuti». 

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia