1 ora fa:Sanità, a Lauropoli più giorni di servizio e un nuovo studio medico in arrivo. Falbo: «La mia battaglia porta risultati»
55 minuti fa:"Colpo allo Stato", l'ultimo libro di Antonio Ricchio che spiega l'Autonomia Differenziata
3 ore fa:De Nisi e Graziano (Azione) su criticità Autonomia Differenziata: «Nostre preoccupazioni fondate»
3 ore fa:C'è una stella del nord-est della Calabria che brilla a Dubai
15 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
25 minuti fa:Un intero paese truffato e depredato: bottino da 4 milioni di euro
2 ore fa:Medici di base, continua l'emergenza a Cassano. «Situazione tutt'altro che risolta»
2 ore fa:VOLLEY - Domani la Corigliano Volley scende in campo contro la capolista Taurianova
4 ore fa:«L'autonomia differenziata è indecente anche per la Corte Costituzionale»
1 ora fa:Il Majorana di Co-Ro diventa un set per realizzare lo spot promozionale dell'Istituto

“Sila Experience”: un progetto che mira alla promozione dell’enogastronomia calabrese

1 minuti di lettura

SILA - Si sono appena conclusi gli incontri sul territorio dell’altopiano della Sila nell’ambito del progetto “Sila Experience”, finanziato dal Gal Sila Sviluppo per la cooperazione tra piccoli operatori dell’accoglienza per la creazione di itinerari enogastronomici.

Il progetto, portato avanti dal “Mec, Mercato delle Eccellenze di Calabria”, ha previsto una serie di cogeneration meeting con i partner di progetto, con lo scopo di promuovere itinerari enogastronomici sul territorio della Sila, oltre i confini regionali. Il passato weekend gli incontri hanno avuto luogo nei pressi di Camigliatello e nel comune di Bocchigliero e lago Cecita, dove paesaggi da favola e la cooperazione tra aziende, daranno vita a itinerari enogastronomici unici e da vivere tutto l’anno. Entro il mese di luglio, tali itinerari saranno inclusi nel portale silaexperience.it, con la possibilità da parte di turisti e vacanzieri di procedere alle prenotazioni direttamente con i titolari delle aziende partner.

Il progetto “Sila Experience” è una valida dimostrazione che in Calabria si può cooperare e crescere insieme per lo sviluppo del territorio, anche grazie al supporto delle istituzioni attente, come il Gal Sila Sviluppo.

(Fonte calabria diretta news)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia