13 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
12 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
12 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
16 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
15 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»
13 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
14 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
15 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
17 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
16 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»

La Procura Europea avrà sede a Catanzaro, presso palazzo Alemanni

1 minuti di lettura

CATANZARO – La Procura Europea avrà sede a Catanzaro precisamente a Palazzo Alemanni che la Regione Calabria concederà in comodato d'uso, al ministero di Grazia e Giustizia.

Il contratto è stato firmato dal Governatore Roberto Occhiuto, con il presidente della Corte d'Appello di Catanzaro, Domenico Introcaso e il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Catanzaro, Nicola Gratteri.

«Questo presidio giudiziario è incaricato – si legge nella nota stampa con cui si è diffusa la notizia - di indagare, perseguire e portare in giudizio i reati che ledono gli interessi finanziari dell'Unione Europea».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive