13 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani
14 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
57 minuti fa:«L'autonomia differenziata è indecente anche per la Corte Costituzionale»
12 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
12 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
11 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
14 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
15 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
27 minuti fa:C'è una stella del nord-est della Calabria che brilla a Dubai
13 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali

Il colonnello Cameli è stato nominato al vertice del comando del Raggruppamento Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Presso la Caserma “Florestano Pepe Edoardo Bettoja” di Catanzaro, sede del Comando Militare Esercito Calabria, si è svolto il passaggio di consegne del comando del Raggruppamento Calabria, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”.

Il Colonnello Luca Carbonetti, comandante del 9° Reggimento fanteria ha, ceduto la guida del Raggruppamento al Colonnello Virginio Cameli, comandante del 21° Reggimento artiglieria di Foggia. Entrambe le unità appartengono alla Brigata Meccanizzata Pinerolo.

Nel corso dei 4 mesi di attività operativa, nelle province della regione Calabria, sono stati costantemente impiegati circa 300 militari dell’esercito che hanno svolto attività di controllo del territorio e di vigilanza di infrastrutture sensibili quali piazze, tribunali, procure e centri di accoglienza.

Il comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, durante il back brief, svoltosi nei giorni scorsi in videoconferenza, ha evidenziato l'eccellente lavoro svolto dal 9° Reggimento fanteria, ed ha rivolto gli auguri di buon lavoro al Colonnello Virginio Cameli, che inizierà ad operare in un periodo complesso come quello estivo, confermandogli che potrà, insieme ai suoi soldati, contare sempre sul supporto e sul sostegno del Comfop Sud.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.