4 ore fa:Auto incendiate a Pietrapaola Mare, si segue la pista dolosa
4 ore fa:Co-Ro, la matematica che diventa gioco: gli alunni di Monachelle protagonisti ai Giochi di Prisma
2 ore fa:Al Majorana il laboratorio di Daniele Campana trasforma la pizza in esperienza didattica
2 ore fa:Morano Calabro istituisce l’Assessore alla Gentilezza: delega a Josephine Cacciaguerra
3 ore fa:Educazione dei bambini e Carnevale: la pedagogista Teresa Pia Renzo spiega perché insegnare a essere se stessi
1 ora fa:Schierarsi Co-Ro denuncia: due delibere identiche dell’Asp di Cosenza su fondi da 8 milioni, chieste verifiche
1 ora fa:Costi della politica, Scutellà (M5S): «Nuovi sottosegretari da 14mila euro al mese»
4 ore fa:Calabria nord-est a pezzi: a Crotone piangono i voli e a Cosenza vogliono rallentare il Frecciarossa Sibari-Bolzano
16 minuti fa:Co-Ro, apre il centro per la valorizzazione della raccolta differenziata: la percentuale sale al 76%
46 minuti fa:Trilogia della Calabria, Ettore Bruno presenta La Calabria del diritto a Corigliano-Rossano

Il colonnello Cameli è stato nominato al vertice del comando del Raggruppamento Calabria

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Presso la Caserma “Florestano Pepe Edoardo Bettoja” di Catanzaro, sede del Comando Militare Esercito Calabria, si è svolto il passaggio di consegne del comando del Raggruppamento Calabria, nell’ambito dell’operazione “Strade Sicure”.

Il Colonnello Luca Carbonetti, comandante del 9° Reggimento fanteria ha, ceduto la guida del Raggruppamento al Colonnello Virginio Cameli, comandante del 21° Reggimento artiglieria di Foggia. Entrambe le unità appartengono alla Brigata Meccanizzata Pinerolo.

Nel corso dei 4 mesi di attività operativa, nelle province della regione Calabria, sono stati costantemente impiegati circa 300 militari dell’esercito che hanno svolto attività di controllo del territorio e di vigilanza di infrastrutture sensibili quali piazze, tribunali, procure e centri di accoglienza.

Il comandante delle Forze Operative Sud, Generale di Corpo d’Armata Giuseppenicola Tota, durante il back brief, svoltosi nei giorni scorsi in videoconferenza, ha evidenziato l'eccellente lavoro svolto dal 9° Reggimento fanteria, ed ha rivolto gli auguri di buon lavoro al Colonnello Virginio Cameli, che inizierà ad operare in un periodo complesso come quello estivo, confermandogli che potrà, insieme ai suoi soldati, contare sempre sul supporto e sul sostegno del Comfop Sud.

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.