1 ora fa:Sila-Mare, Pirillo: «Abbiamo chiesto risposte chiare, tempi certi e responsabilità condivise»
5 ore fa:Longobucco, dopo l'incontro in Prefettua per la Sila-mare opposizioni all’attacco del Sindaco
3 ore fa:Violenza domestica e aggressioni ai militari: due arresti in città
3 ore fa:L’Europa mette radici a Terranova da Sibari: nasce il centro Europe Direct della Sibaritide
1 ora fa:Tari alta, Sapia: «Il problema non è il Comune: è il sistema»
4 ore fa:Rinforzi per la sicurezza nel Pollino: nuovi agenti in arrivo al Commissariato di Castrovillari
4 ore fa:Sanità calabrese, nuovi assetti ai vertici: Graziano alla guida dell’Asp di Crotone
49 minuti fa:Garofalo chiede che il dottor Foscaldi possa prestare servizio al Poliambulatorio di Cassano
19 minuti fa:Criminalità a Co-Ro, Rapani chiede intervento esercito e attacca Stasi: «Città lasciata senza guida»
2 ore fa:Clarinetto e pianoforte incantano la Biblioteca Pometti: riparte la Stagione Concertistica di Corigliano-Rossano

Escalation criminale, il comune di Co-Ro esprime «solidarietà alle ditte che subiscono intimidazioni»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - Nella notte passata si è compiuto un atto intimidatorio ai danni della ditta che sta eseguendo lavori di messa in sicurezza e mitigazione del rischio idrogeologico in Via Nicaragua. L'intervento riguarda la raccolta delle acque meteoriche ed il ripristino delle pavimentazioni esistenti in via Nicaragua e verrà esteso anche su Via Canada.

Questa mattina il titolare della ditta ha trovato una bottiglia molotov, nel cantiere adibito in loco, ove teneva i mezzi usati per i lavori, una chiara intimidazione, denunciata alle Forze dell'Ordine che hanno proceduto ai primi rilievi.

«La mia totale vicinanza e solidarietà a chi lavora con serietà e abnegazione, come nel caso della ditta in oggetto ma anche di altre prese di mira in questi mesi - afferma l'assessore all'assetto urbano, Tatiana Novello - i lavori in via Nicaragua, necessari e fondamentali, stanno procedendo velocemente e senza intoppi. È un lavoro finanziato con soldi pubblici che sta producendo il risultato richiesto. Come deve essere. Un lavoro, come gli altri introdotti, quali il completamento dei marciapiedi Palmeto ed i lavori a Galderate, utili a rendere la città più sicura, più bella e la viabilità più fluida. Un beneficio per la città tutta».

(Fonte comunicato stampa)

Veronica Gradilone
Autore: Veronica Gradilone

26 anni. Laurea bis in Comunicazione e Tecnologie dell’Informazione. Mi piace raccontare le storie, non mi piace raccontare la mia