1 ora fa:'Ndrangheta, colpo ai clan della Sibaritide: 4 arresti e 1 divieto di dimora in Calabria
3 ore fa:Fondo Concilia per Disabili, l'ombra dei tagli oscura una buona notizia
5 ore fa:Riserva Naturale di Castrovillari, le Associazioni scrivono ad Occhiuto
1 ora fa:A Cosenza l'evento “Il coraggio delle madri” a cura della Provincia
48 minuti fa:Rapani plaude all'operazione antimafia nella Sibaritide: «Lo Stato è presente»
18 minuti fa:Ecco i nomi dei vincitori del Premio nazionale Troccoli Magna Graecia
5 ore fa:Verso la nuova Statale 106: un popolo di manovali senza alcuna specializzazione
3 ore fa:Ottantanovenne operato con successo per rari tumori sincroni a stomaco e retto
2 ore fa:Amministrative in Calabria, Italia Viva ha scelto di sostenere liste di centro sinistra
2 ore fa:In arrivo sei nuovi Tecnici Sanitari per il Laboratorio analisi di Co-Ro. «Altro passo in avanti»

Anche il sindaco di Cassano si unisce alla richiesta fatta al Prefetto di convocare la “Conferenza Permanente”

1 minuti di lettura

CASSANO JONIO - Il sindaco della città di Cassano All’Ionio, Gianni Papasso, insieme agli altri colleghi del vasto e importante comprensorio della Sibaritide, si pone a fianco della triplice sindacale, Fillea Cgil, Filca Cisl e Feneal Uil, a sostegno della richiesta di convocazione della “Conferenza Permanente” per fare il punto, unitamente al Prefetto Vittoria Ciaramella, a tutte le forze sane del territorio e alle forze dell’ordine, sulla preoccupante situazione dell’ordine e della sicurezza pubblica, con particolare riferimento agli attentati incendiari, di certa natura dolosa, registratisi negli ultimi tempi ai danni di alcune imprese impegnate nella costruzione della Strada Statale 106 Jonica “Sibari-Roseto Capo Spulico, 3° Megalotto.

«Insieme - ha affermato il primo cittadino di Cassano - dobbiamo costituire un argine invalicabile contro la criminalità organizzata, che con i suoi negativi condizionamenti ambientali, mina l’economia sana e lo sviluppo del territorio della Sibaritiche, che ha grandi potenzialità».

Il sindaco Papasso, ha colto l’occasione per esprimere, inoltre, tutta la sua solidarietà e vicinanza all’imprenditore trebisaccese Sposato, vittima di un vile quanto grave attentato incendiario che ha causato ingenti danni ai mezzi dell’azienda.

«L’unità di intendi, dunque - ha concluso il sindaco di Cassano All’Ionio - per affermare a chiare note la potestà dello Stato sul territorio, con i suoi rappresentanti istituzionali ai vari livelli e competenze, contro la criminalità organizzata, purtroppo presente, attiva e di nocumento sia per il sociale che per il mondo delle imprese».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.