3 ore fa:Sanità e riorganizzazione reparti, per Azzurro Mare «c'è un po' di confusione tra i "soldatini locali" del centro-destra»
5 ore fa:Decontribuzione Sud, la preoccupazione degli industriali
7 ore fa:Stasi torna sul nodo di Tarsia: «Sta sparendo l'Alta Velocità in Calabria, nel silenzio generale»
7 ore fa:Cariati, "l'Alternativa c'è" denuncia: «Il Comune va verso il dissesto»
6 ore fa:Ritardi apertura Sila-Mare, Tavernise e Bevacqua chiedono alla Regione di «intervenire con urgenza»
4 ore fa:A Campana aperti e funzionanti i laboratori di cardiologia, diabetologia e quello per i prelievi anticoagulanti
6 ore fa:Una nuova legge potrebbe far saltare l’impianto eolico di Capo Trionto
8 ore fa:Cassano, verranno sistemate più di 100 urne cinerarie conservate nel cimitero comunale
4 ore fa:Il Movimento del Territorio sulle strade di Schiavonea: «Un vero e proprio colabrodo»
5 ore fa:A Co-Ro la buona sanità passa anche dai medici cubani

A Pietrapaola nasce l'associazione degli apicoltori del basso Jonio cosentino

1 minuti di lettura

PIETRAPAOLA - Il 3 maggio 2022, nei locali della chiesa Santa Maria Assunta in Pietrapaola, si è costituita l'associazione "Apicoltori Basso Jonio Cosentino (ETS)".

L'associazione nasce come «frutto del Corso di Formazione di Apicoltura Base, organizzato - si legge nella nota diramata dal neonato comitato - negli scorsi mesi dal Associazione "Lascia Traccia - Amici di San Josemaría" nella Parrocchia di Pietrapaola, tenuto dall'Arsac Calabria, grazie alla vincente rete promossa dal parroco Don Giovanni Filippelli nel tempo di pandemia, nell'ambito della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesani di Rossano-Cariati».

Tra gli obiettivi principali dell'associazione degli apicoltori, no profit ed operante nel terzo settore, vi sono quelli di supportare gli apicoltori locali, favorendone la collaborazione e la reciprocità; di proporre nuovi corsi di formazione, stimolando la nascita di nuovi apicoltori nel rispetto della biodiversità e della tutela qualitativa del miele e dei suoi derivati, nell'ambito etico della "Laudato Si" di Papa Francesco.

Costituito anche l'organigramma direttivo. Rita Gentile sarà il presidente; Domenica Rizzuti la vice presidente; Oelena Kulikenco il segretario; Gianluca Vitale il tesoriere. «Un gesto concreto di giovani che vogliono dare valore al territorio dell'Arcidiocesi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.