Allarme tartarughe, altra carcassa di caretta-caretta sulla spiaggia di Trebisacce: la terza in una settimana
Dopo i due ritrovamenti dei giorni scorsi un terzo esemplare di tartaruga caretta caretta ha raggiunto la spiaggia di Trebisacce per esalare il suo ultimo respiro. Il fenomeno, al terzo episodio, inizia a diventare un mistero.

TREBISACCE - Non c'è due senza tre, anche quando sussiste il forte augurio che questo detto, che ha per qualcuno la valenza di un assioma, possa trovare smentita nella realtà.
Dopo il ritrovamento nei giorni scorsi di due esemplari di tartaruga di caretta caretta (Leggi qui e Leggi qui) sulla spiaggia di Trebisacce in località Riviera dei Saraceni, uno terzo esemplare si è arenato in queste ore sulla battigia in prossimità del centro del lungomare della cittadina ionica.
A quanto riferiscono i bagnati presenti, pare che l'esemplare fosse moribondo nel momento in cui ha toccato la riva, per poi venire a mancare subito dopo, anche se questa informazione è tutta da verificare.
Resta il mistero di come tre esemplari, due sicuramente nella forma di carcasse da tempo prive di vita e una prossima a spirare, abbiano raggiunto la spiaggia di Trebisacce, ponendo in essere una fenomenologia ad oggi inedita e sconosciuta.
Sul posto è intervenuto il comando della Polizia locale che ha comunicato l'episodio alla Capitaneria di porto.
Restano da appurare le cause, assolutamente poco chiare, di questo fenomeno.