1 ora fa:Saracena chiede lo stato di calamità dopo la grandinata: danni a vigneti, uliveti e Moscato
30 minuti fa:Corigliano-Rossano, completata la stabilizzazione dei TIS: assunti a tempo indeterminato tutti i 51 tirocinanti
15 ore fa:Tutto in famiglia, a Villapiana la sindaca affida una delega al marito: è subito polemica
14 ore fa:Elisoccorso e Sanità in Calabria: «Servizio necessario ma non può essere l’unica risposta»
14 ore fa:Porto di Corigliano, 7,3 milioni di investimenti per rilanciare lo scalo: si chiude il tour istituzionale dell'Autorità di Sistema Portuale
2 ore fa:Cassano, ripristinato il servizio irriguo a Lattughelle: al via un nuovo impianto a risparmio idrico
13 ore fa:Abbiamo un nemico comune
1 ora fa:Vakarici celebra il successo del XXI Concorso dei Vini Arbëreshë: migliaia di visitatori e un modello di turismo per le aree interne
15 ore fa:Migranti e integrazione, al Museo di Cariati le storie di Saliou e Ibrahima: «Vite oltre i numeri»
16 ore fa:Alta velocità in Calabria, Scutellà (M5S): «Occhiuto dia risposte concrete, basta distrazioni»

Simona Loizzo a Corigliano, visita il pastificio Pirro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Una grande realtà produttiva calabrese, capace di esportare fuori dai confini un prodotto eccellente».

Così Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale, ha commentato la sua visita al pastificio Pirro di Corigliano.

«Pirro è diventato un brand per i suoi maccheroni al ferretto - ha aggiunto Loizzo - a dimostrazione di come in Calabria ci siano prodotti di nicchia che conquistano i mercati per la loro qualità».

«Purtroppo, però, - ha detto ancora Loizzo - impresa come questa pagano il dazio di essere nel sud e quindi di dover acquistare a un costo maggiore le materie prime, di sostenere costi esorbitanti per l'aumento del carburante e di sopportare le addizionali locali più alte».

«Farò presente agli organismi nazionali del partito la necessità di realizzare misure calibrate a sostegno delle imprese meridionali - ha proseguito Loizzo - per evitare il paradosso che i nostri prodotti costino di più rispetto a quelli del nord e abbiano, quindi, minore competitività sui mercati».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.