18 ore fa:Carenza organico Polizia Stradale, il Siulp di Cosenza denuncia: «Situazione insostenibile»
18 ore fa:Elezioni Rsu, soddisfazione di Ferrone (Cgil) e Casciaro (Fp Cgil): «Dati entusiasmanti»
16 ore fa:Festa della Liberazione, Greco (Italia Viva): «Il ricordo di Papa Francesco si intreccia con i valori della Resistenza»
16 ore fa:Il Dante d'Albania Giulio Variboba ricordato nel suo terzo centenario a San Giorgio Albanese
15 ore fa:Una lunga estate caldissima... Schiavonea è pronta tra luci e (vecchie e nuove) criticità
19 ore fa:Agenda urbana 14-20, Avs: «Regione in ritardo di almeno cinque anni. E il centrodestra continua a mentire»
17 ore fa:Cassano Jonio consegna la civica benemerenza al Maestro Francesco Rodilosso
33 minuti fa:«Il Comune non perda l'occasione per stabilizzare i tirocinanti Tis»
14 ore fa:Crosia festeggia il Primo Maggio in musica sul Lungomare Centofontane
17 ore fa:I Laghi di Sibari in onda su Italia1. Ecco quando

Simona Loizzo a Corigliano, visita il pastificio Pirro

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – «Una grande realtà produttiva calabrese, capace di esportare fuori dai confini un prodotto eccellente».

Così Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale, ha commentato la sua visita al pastificio Pirro di Corigliano.

«Pirro è diventato un brand per i suoi maccheroni al ferretto - ha aggiunto Loizzo - a dimostrazione di come in Calabria ci siano prodotti di nicchia che conquistano i mercati per la loro qualità».

«Purtroppo, però, - ha detto ancora Loizzo - impresa come questa pagano il dazio di essere nel sud e quindi di dover acquistare a un costo maggiore le materie prime, di sostenere costi esorbitanti per l'aumento del carburante e di sopportare le addizionali locali più alte».

«Farò presente agli organismi nazionali del partito la necessità di realizzare misure calibrate a sostegno delle imprese meridionali - ha proseguito Loizzo - per evitare il paradosso che i nostri prodotti costino di più rispetto a quelli del nord e abbiano, quindi, minore competitività sui mercati».

(fonte comunicato stampa)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.