Simona Loizzo a Corigliano, visita il pastificio Pirro
Il capogruppo della Lega in consiglio regionale, elogia la produttività dell'azienda coriglianese e rimarca le difficoltà che si affrontano nel fare impresa in Calabria
CORIGLIANO-ROSSANO – «Una grande realtà produttiva calabrese, capace di esportare fuori dai confini un prodotto eccellente».
Così Simona Loizzo, capogruppo della Lega in consiglio regionale, ha commentato la sua visita al pastificio Pirro di Corigliano.
«Pirro è diventato un brand per i suoi maccheroni al ferretto - ha aggiunto Loizzo - a dimostrazione di come in Calabria ci siano prodotti di nicchia che conquistano i mercati per la loro qualità».
«Purtroppo, però, - ha detto ancora Loizzo - impresa come questa pagano il dazio di essere nel sud e quindi di dover acquistare a un costo maggiore le materie prime, di sostenere costi esorbitanti per l'aumento del carburante e di sopportare le addizionali locali più alte».
«Farò presente agli organismi nazionali del partito la necessità di realizzare misure calibrate a sostegno delle imprese meridionali - ha proseguito Loizzo - per evitare il paradosso che i nostri prodotti costino di più rispetto a quelli del nord e abbiano, quindi, minore competitività sui mercati».
(fonte comunicato stampa)