9 ore fa:Sibari e Crotone alla BMTA, Demma: «La vera sfida è rendere raggiungibili i siti»
10 ore fa:Cariati, l’accoglienza si impara anche in inglese: corso per operatori turistici e commercianti
7 ore fa:Costarella lascia la Protezione civile, Tansi: «Una perdita che mi rattrista»
12 ore fa:La generazione che scompare: in dieci anni persi quasi tremila adolescenti
9 ore fa:Il Codex Purpureus arriva a Londra: al WTM debutta l’esperienza immersiva in 3D
8 ore fa:Pierino Donnangelo, «una memoria viva che ci impegna»
13 ore fa:Rossano, La notte dei Santuari all'Achiropita: preghiera e canti per San Francesco
8 ore fa:Città di Corigliano Rossano, frenata al 95’: il Real Trebisacce strappa il 2-2 allo Stefano Rizzo
7 ore fa:Pietrapaola, scontro sull’accesso agli atti: «La libertà di amministrare non è libertà di sottrarsi ai controlli»
10 ore fa:Trebisacce, 55 anni di scoutismo: generazioni in cammino

"Linea verde" ritorna a narrare la bellezza della Calabria, in due puntate dedicate

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – Ancora una volta il programma di Rai 1 “Linea verde”, sbarca in Calabria per narrare i paesaggi storici e incontaminati della regione.

Il programma condotto da Angela Rafanelli e Peppone Calabrese, esplorerà le bellezze del Parco dell’Aspromonte e, dalle indiscrezioni raccolte, andrà verso nord, sul Tirreno visitando l’immancabile Tropea con i suoi prodotti enogastronomici d’eccellenza e Capo Vaticano. Si sposterà anche sullo Jonio, filmando le bellezze di Le Castella.

Una puntata che visiterà anche le aziende della tradizione, tra cui quelle che si occupano di allevamento del baco da seta, che ancora sopravvivono nella regione. La messa in onda sulla tv ammiraglia Rai è prevista per domenica 26 giugno e domenica 3 luglio alle 12.20.

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive