7 ore fa:Quadrivio degli Stombi al buio da 15 giorni: sicurezza a rischio, il Comune deve intervenire
6 ore fa:Carmine Capristo torna a casa: “Il Gallo” lascia il Caloveto e rientra a Cropalati
9 ore fa:Sanità in crisi nella Sibaritide: «Cure rimandante per la mancanza di azoto»
6 ore fa:Co-Ro, l'Orchestra Sinfonica Brutia porta "Le Quattro Stagioni" di Vivaldi al Teatro Valente
8 ore fa:Malagrinò (Mdt): «Contrada Foggia ostaggio di acqua e incuria»
5 ore fa:Lutto nel calcio calabrese: addio a Carmelo Miceli
5 ore fa:Webuild: al via lo scavo di tre nuove gallerie sulla linea della Salerno–Reggio Calabria
9 ore fa:Campana, bosco estirpato abusivamente: sequestrati oltre 3000 metri quadri
7 ore fa:La palestra resta chiusa mentre la burocrazia detta legge, Tavernise: «Fallimento della politica»
8 ore fa:A Co-Ro e Cassano il suggestivo omaggio dei Vigili del fuoco all'Immacolata

Comune di Cariati, riconosciuti 393 mila euro di fondi per la progettazione

1 minuti di lettura

CARIATI – 113 mila euro per la messa in sicurezza e l'efficientamento energetico del Centro Sociale. Oltre 133 mila per l'adeguamento sismico e l'efficientamento energetico di Palazzo Venneri, sede del Palazzo di Città. 146 mila per interventi di messa in sicurezza dei serbatoi idrici, per la riqualificazione della rete idrica comunale e l'installazione del telecontrollo per il monitoraggio e la gestione delle perdite. Per un totale di 393 mila euro, sono, questi, rispettivamente gli importi relativi alla progettazione esecutiva e definitiva che il Ministero dell'Interno, di concerto con il Ministero dell'Economia e della Finanza ha riconosciuto al comune di Cariati nell'ambito del Fondo Progettazione per interventi di messa in sicurezza per l'anno 2022.

È quanto fa sapere il sindaco Filomena Greco esprimendo soddisfazione con l'assessore alle opere pubbliche Fiorenzo Bevacqua per questo importante risultato, che rappresenta il primo tassello per accedere al finanziamento relativo alla realizzazione e al completamento delle tre opere.

Destinati alla spesa di progettazione definitiva ed esecutiva, relativa ad interventi di messa in sicurezza del territorio a rischio idrogeologico, di messa in sicurezza ed efficientamento energetico delle scuole, degli edifici pubblici e del patrimonio degli enti locali e per investimenti di messa in sicurezza delle strade, l'Amministrane Comunale ha inteso dare priorità a tre interventi strategici.

Alla riqualificazione del Centro Sociale, punto di riferimento importante per la comunità, sul quale si prevedono di investire 821 mila e 500 euro; alla messa in sicurezza del Municipio, palazzo di pregio che insiste sul perimetro della cittadella bizantina fortificata (1 milione di 135 mila euro) e sulla riqualificazione della rete idrica che con quasi 2 milioni di euro consentirà di ammodernare e mettere fine a sprechi ed emergenze. 

(fonte comunicato stampa)

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.