Vaccini covid, la quarta dose è importante per alcune categorie. «Continuiamo a proteggerci»
La Regione Calabria invita a vaccinarsi chi ha più di 80 anni o vive in Rsa, o chi ha più di 60 anni e presenta patologie che indeboliscono il proprio sistema immunitario
CATANZARO - «I vaccini hanno salvato la vita a milioni di persone nel mondo. Grazie alla scienza e al successo della campagna vaccinale anche la Calabria, nei mesi scorsi, ha evitato le restrizioni, ha contenuto i decessi e adesso sta ritornando alla normalità».
È quanto si legge in una nota stampa della regione Calabria, che così continua: «Ma la pandemia, purtroppo, non è ancora un brutto ricordo e, dunque, la Regione chiede alla cittadinanza di tenere alta la guardia. Il virus continua a circolare e può essere molto pericoloso soprattutto per determinate categorie di persone, provocando la malattia in forma grave, il ricovero in terapia intensiva, e nei casi più complessi la morte».
«La quarta dose, - spiega - per chi ha più di 80 anni o vive in Rsa, o per chi ha più di 60 anni e presenta patologie che indeboliscono il proprio sistema immunitario, è molto importante per contrastare gli effetti avversi del Covid. I centri vaccinali sono ancora aperti in tutta la Regione, e il vaccino può essere somministrato anche in farmacia».
«È importante contattare il proprio medico di medicina generale, oppure rivolgersi all’indirizzo gtc.regionecalabria@gmail.com. Continuiamo a proteggerci» conclude.