2 ore fa:Baldino (M5S): «La nave affonda e Occhiuto aggiunge poltrone: fallita la gestione della Regione»
1 ora fa:Cassano Jonio, emergenza a Rione Ponte Nuovo: Noi Di Centro incalza l’Amministrazione Iacobini
1 ora fa:Longobucco, esposto al Prefetto contro il presidente del Consiglio: scontro istituzionale
2 ore fa:Ristorazione, identità e futuro: Barbieri all’assemblea del Buon Ricordo in Franciacorta
2 ore fa:Riorganizzazione Ospedaliera a Corigliano-Rossano: tutti i reparti trasferiti senza interruzioni
7 minuti fa:Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per la nuova organizzazione sanitaria a Corigliano-Rossano
2 ore fa:Cane morto trascinato da un pick-up a Longobucco: foto choc e rabbia sui social
1 ora fa:Danni maltempo a Calopezzati: Amodeo denuncia il Comune a Carabinieri e Corte dei Conti
47 minuti fa:A Cariati la Caccia alle Uova riempie la piazza: coinvolte decine di famiglie
27 minuti fa:Castrovillari, il "Caso Pappaterra" rientra: «Non sarò io il candidato del centrodestra»

Pasqualina Straface vicina ai frati salesiani: «Simbolo di aggregazione giovanile»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «La molto probabile matrice dolosa dell’incendio divampato la notte scorsa al piano terra dell’Oratorio salesiano, ci lascia sgomenti non solo perché le cronache cittadine registrano l’ennesimo raid incendiario nel territorio comunale, ed in particolar modo, nell’area urbana coriglianese, ma anche e soprattutto perché di gravità inaudita in quanto viene preso di mira un simbolo di accoglienza ed aggregazione giovanile nonché di promozione di valori come la solidarietà e la condivisione di cui la comunità di Corigliano-Rossano è stata da sempre orgogliosa».

Lo dichiara in una nota stampa, il consigliere regionale di Forza Italia Pasqualina Straface.

«La presenza dei Salesiani nella nostra città si è sempre caratterizzata come missione rivolta ai giovani, alla loro educazione e formazione, rappresentando, nei fatti, uno strumento di crescita della nostra comunità – dichiara Straface - pertanto, questa mattina, recandomi sul posto, ho inteso esprimere solidarietà a Don Natalino e tutta la grande famiglia dei salesiani per quanto accaduto ed invitiamo l’amministrazione comunale ad attivare un sistema di controllo del territorio attraverso la videosorveglianza al fine di garantire una maggiore sicurezza per i cittadini. Infine, intendo rivolgere un particolare ringraziamento alle forze dell’ordine per il loro tempestivo intervento».

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive