12 ore fa:Co-Ro: biblioteche comunali, al via l’acquisto di nuovi libri
12 ore fa:Sanità, Laghi: «Quattordici anni di ritardi sulla Casa della Salute di San Marco Argentano. Servono risposte immediate»
9 ore fa:Cittadinanza onoraria, Fratelli d’Italia Calopezzati: «Un atto nobile svuotato di solennità e credibilità»
8 ore fa:"Fai sport, leggi un libro!": partita da Trebisacce la campagna CISL Cosenza contro il declino cognitivo
10 ore fa:Nascondeva 34 kg di droga nella scatole di Chanel: arrestato autotrasportatore
13 ore fa:Oggi in Regione il vertice per fare il punto sui modelli di integrazione: un confronto che arriva nel momento più delicato
11 ore fa:Pendino e Taverna, Fratelli d’Italia all’attacco: «Così si spegne il futuro della città»
11 ore fa:Quando la pizza educa all’identità: al Polo Infanzia Magnolia la tradizione diventa pedagogia
9 ore fa:Calabria, vertenza Tis: sindacati preoccupati per 73 tirocinanti esclusi da formazione e assunzioni
10 ore fa:Antichi insediamenti monastici italo-greci: a Castrovillari un incontro pubblico sulle scoperte nel Parco del Pollino

Il mistero della Frecciargento fantasma: (per 17 giorni) scompare a Sibari e ricompare a Paola

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - È un mistero quello che avvolge la Frecciargento “fantasma”, che scompare a Sibari e ricompare a Paola. Certamente si tratta di stranezze del portale Trenitalia che comunque sta creando molti problemi ai viaggiatori che dalla Sibaritide vogliono partire alla volta di Roma, Milano, Firenze, Bologna (e Bolzano) con un comodo treno Frecciargento.

E allora sta capitando che se si vuole prenotare e acquistare il biglietto sulla Freccia Sibari-Bolzano dall’11 al 28 giugno, ci si imbatta nella dicitura «posti esauriti» e «soluzione non acquistabile». Prima di quella data e dopo, non c’è alcun problema nell’organizzare la partenza.

Magicamente, però, la Freccia 8509 indisponibile per quei diciassette giorni da Sibari ricompare disponibile, prenotabile ed acquistabile dalla stazione di Paola.

La questione ha del paradossale: è come se il treno Frecciargento 8509 fosse sempre pieno, ma solo da Sibari a Paola.

Il problema sta creando non pochi disagi ai viaggiatori – e li creerà alla stessa Trenitalia se il treno dovesse partire mezzo vuoto – che stanno programmando una partenza da Sibari, dal 17 al 28 maggio, magari dopo due anni tappati in casa. Chi vorrà salire su una Freccia – e più precisamente su quella Freccia – dovrà includere anche un trasferimento da un qualunque comune della Sibaritide (e perché no, del Crotonese) fino a Paola. Ma in auto. Misteri… dei portali.

(Fonte Corriere della Calabria)

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive