Cristian Moroni e Furia arrivano sulle coste di una Calabria selvaggia
Il viaggio del 40enne laziale a cavallo del suo fedele compagno, un incrocio tra maremmano purosangue inglese, per tutta l'Italia e dopo 12 mesi giunge in Calabria
ROSETO CAPO SPULICO - Un viaggio da nord a sud iniziato il 24 maggio 2021 lungo tutto il perimetro dell’Italia fatto di storie, racconti, incontri ed esperienze che verranno raccontati in un affascinante diario di bordo quello di Cristian Moroni e di Furia, un incrocio tra maremmano purosangue inglese.
Il blogger 40enne in viaggio da 12 mesi, partito dal suo paese d’origine, Roccasecca dei Volsci, in provincia di Latina, dopo aver attraversato quasi tutta l’Italia, arriva al castello rosetano: «Ho risalito la costa tirrenica fino a Ventimiglia, poi l’Arco alpino, quindi giù lungo l’Adriatico fino alla Puglia e adesso in Calabria – afferma Cristian - arrivato alla soglia dei quarant’anni, ho capito che questa è la vita che avevo sempre desiderato».
Un cammino a tappe, quello intrapreso da Moroni, in piena armonia con la natura e il suo cavallo, alla scoperta delle bellezze d’Italia che ha appassionato un po' tutta la penisola durante questi mesi. Alla ricerca di un riparo in sicurezza per sé e Furia, trovando accoglienza da parte di tutte le persone che ha incontrato. Avversità climatiche e non solo, registrate e vissute durante questi mesi, quello di Moroni è un percorso che cattura l’attenzione, per il coraggio del cavaliere e soprattutto, colpisce l’intesa che emerge tra Cristian e Furia.
In arrivo in terra calabra lo scorso week-end con una sosta a Montegiordano e poi Roseto, prima tappa ufficiale calabrese, dove è stato accolto dall’assessore comunale Francesca Perla, che ha coordinato l’iniziativa, insieme alla Polizia municipale con Caterina Napoli, Mario Russo, e Alessandra Farina con la sua mamma Silvana Alfano.