2 ore fa:Cantieri fermi, Corbelli (Diritti civili) chiede di far ripartire i lavori e salvare 31 scuole calabresi
14 ore fa:A Cariati iniziati i lavori di ripascimento costiero
14 ore fa:Tutto pronto a Lauropoli per la "Primavera in Pizza"
15 ore fa:Nuove forze a supporto del Garante della Salute
1 ora fa:Paolo Caiazzo porta in scena al Metropol "Separati... ma non troppo"
3 ore fa:Autonomia Differenziata, per Mancuso «può essere un'opportunità per il Sud»
2 ore fa:Unical, Stefano Curcio riconfermato direttore del Dimes
3 ore fa:Grande successo per l'evento sportivo “È sempre tempo di volley”
29 minuti fa:Campagna elettorale e disabili: «Serve assumere impegni chiari. Adesso»
59 minuti fa:La lista "Corigliano Rossano Futura" pone le basi per la sua visione di città equa e sostenibile

Castrovillari ricorda la strage di Capaci deponendo una corona commemorativa

1 minuti di lettura

CASTROVILLARI - Questa mattina l’Amministrazione comunale di Castrovillari ha deposto una corona commemorativa nella piazzetta intitolata ai giudici Falcone, Borsellino e le Scorte, vicino alla Scuola media “Enrico De Nicola”.

L’evento simbolico è avvenuto nel giorno in cui in tutta Italia si ricorda la strage di Capaci e a Castrovillari si conclude anche il Festival della Legalità.

Il sindaco Domenico Lo Polito, presente alla manifestazione assieme a cittadini, scuole, forze dell’ordine, consiglieri precisa che: «il Comune ha promosso questa iniziativa per mantenere viva la memoria di tutte le vittime di mafia e per ciò che rappresentano per il vero sviluppo ed il compimento dei principi costituzionali».

«Fondamentale – continua il primo cittadino –la partecipazione delle istituzioni scolastiche a cui è stato dedicato il momento educativo, avviato con una connotazione che non vuole essere episodica ma un percorso costante da battere 365 giorni all’anno e per 24ore al giorno».

«È volontà di questa Amministrazione comunale-  conclude Lo Polito -, prodigarsi sempre più per tutto questo insieme con ogni istituzione ed organismo, certi che la bontà e salute del tessuto sociale non si può ottenere privandosi di questa “rete” di relazioni: ne andrebbe a soffrire il bene comune, il singolo che hanno bisogno di ripartire continuamente dalla famiglia e dalla scuola, primi ambiti dove gli Adulti vengono interrogati dalla realtà e da quell’umano che s’intreccia per educare i giovanissimi di cui ogni progresso ha bisogno per realizzarsi».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.