8 ore fa:I giovani di Forza Italia soddisfatti per la nomina di Pasqualina Straface
11 ore fa:Identità e appartenenza, a Mormanno fervono i preparativi per “Perciavutti”
13 ore fa:Villapiana Lido, scuola chiusa per motivi di sicurezza: ordinanza del Sindaco dopo il distacco di un frammento d’intonaco
8 ore fa:Unical, si insedia il Senato accademico: al via una nuova fase di dialogo e rinnovamento
10 ore fa:Pietrapaola, in arrivo 480mila euro per la messa in sicurezza di Rupe Castello e Rupe San Salvatore
12 ore fa:Prima riunione nuova Giunta Occhiuto, approvato il Regolamento regionale sui prodotti De.Co.
9 ore fa:Tutto pronto per la presentazione del corto "Sybaris – Terre di Luce" del Gal Sibaritide
12 ore fa:Arriva l'ok per l'Elisuperficie a Cariati. Le Lampare: «Passo importante, ora si ascoltino gli operatori sanitari»
9 ore fa:Otto Daspo dopo Rossanese–Trebisacce: una sconfitta per tutto il calcio locale
11 ore fa:Lavori Crati, Stasi: «Esclusi dal progetto alcuni punti critici. Necessario valutare interventi supplementari»

Albamonte (Azione): «Massima solidarietà all'azienda di Fabrizio, vittima di atto intimidatorio la scorsa notte»

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - «Esprimiamo massima solidarietà ai titolari della "Socas" per il gravissimo atto intimidatorio subito la scorsa notte e che ha messo a repentaglio la sicurezza di tutta la zona di c/da Fabrizio. Come cittadini e come esponenti politici, riteniamo non sia più ammissibile sopportare un escalation delinquenziale così grave».

Lo afferma Francesco Albamonte, responsabile della comunicazione provinciale e locale di Azione.

«Siamo, pertanto, vicini a tutti coloro che, oramai da troppi anni, hanno dovuto subire e continuano a subire soprusi, intimidazioni e violenza dalla malavita locale. Corigliano – si legge nella nota - è balzata agli onori della cronaca, finanche nazionale, per troppi fatti incresciosi di matrice criminale. Non permetteremo che questa situazione vada avanti così».

«Consapevoli delle ristrettezze in cui si trovano ad operare le forze dell'ordine, nonché dello stato di timore che i cittadini più miti hanno nel denunciare i fatti e gli autori dei reati, siamo pronti a scuotere l'intero mondo istituzionale politico, amministrativo e sociale, affinché vengano presi provvedimenti forti e risolutivi a tutela della sicurezza pubblica e della gente perbene. Annunciamo, quindi – affermano da Azione - che stiamo organizzando, a tal proposito, una manifestazione pubblica sul problema della sicurezza e lotta al crimine e, contestualmente, facciamo appello a tutto il mondo civile, politico, istituzionale di unirsi a noi, in coro unanime, per sbarrare la strada alla malavita locale».

 

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive