Ieri:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
8 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
23 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
2 ore fa:Volley femminile: la Pallavolo Rossano esce sconfitta ma a testa alta
49 minuti fa:Cosa si dice nella Calabria del nord-est: una settimana di notizie
23 ore fa:La Vignetta dell'Eco
7 ore fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
6 ore fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano
4 ore fa:Barbieri sbarca in Turchia ed inaugura la nona settimana della cucina italiana nel mondo
5 ore fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano

A Co-Ro al via la mappatura e la ricognizione del patrimonio scolastico cittadino

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO – La manutenzione degli edifici scolastici, in una città come Corigliano-Rossano in cui insiste un notevole patrimonio immobiliare sia di proprietà che in uso da privati, richiede una precisa e dettagliata conoscenza dello stato dell'arte.

A tal proposito l'Assessore alla Manutenzione del Territorio, Damiano Viteritti, ha avviato una ricognizione degli edifici scolastici cittadini, per ognuno dei quali sarà stesa una relazione con le criticità da correggere. Alla fine di questo lavoro ricognitivo si interverrà tempestivamente per mettere in sicurezza e migliorare gli edifici che richiedono un intervento.

«Quella della mappatura e ricognizione del patrimonio scolastico cittadino è un'opera importante – ha commentato l'Assessore Viteritti – che ci permetterà di avere un quadro chiaro e puntuale degli interventi ordinari o straordinari che si renderanno eventualmente necessari. La sicurezza dei nostri studenti e la qualità degli ambienti scolastici sono al primo posto della nostra programmazione, e grazie a questo intervento di mappatura potremo garantire ai nostri ragazzi strutture confortevoli e di qualità».

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.