1 ora fa:Guasto al camino: donna ustionata trasferita in ospedale
20 ore fa:Crosia festeggia i 150 giorni di Amministrazione Aiello con «meno debiti e più servizi»
18 ore fa:La Vignetta dell'Eco
3 ore fa:La recensione di Mercogliano al volume di Carlino “La Sila Greca Tra Storia e Feudalità”
18 ore fa:Fate fare pace a quei due… altrimenti è la fine
17 ore fa:Nella Città dell'Olio (inesistente) è iniziata la molitura della leucocarpa
5 minuti fa:Il Kiwanis club dona un defibrillatore al polo liceale di Rossano
19 ore fa:L'Accademia musicale Gustav Mahler di Trebisacce inaugura l’anno accademico
21 ore fa:Campo di internamento di Ferramonti, la storia dell'artista Fingesten che insegnò pittura en plein air ai bambini figli dei detenuti
1 ora fa:"Voci in coro" racconta le storie di chi resiste, esiste e resta nella città di Corigliano-Rossano

Torch Run, la “Fiaccola della Speranza” fa tappa in Calabria

1 minuti di lettura

CATANZARO - Anche la Calabria accoglie la “Fiaccola della Speranza”. E si prepara a farlo in grande stile, attraverso la Torch Run promossa dall'associazione Special Olympics: una staffetta speciale, che avrà per protagonisti atleti con disabilità.

Quest’anno attorno alla bella iniziativa è stato costruito un vero e proprio evento, grazie all'interessamento e alla sensibilità dimostrata dalla Regione Calabria per tramite della Vicepresidenza e della Protezione Civile.

I dettagli della manifestazione socioculturale e sportiva saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che si terrà martedì 26 aprile, alle ore 11.30, nella Sala Oro della Cittadella Regionale, a Catanzaro.

All'incontro con la stampa, moderato dal conduttore Domenico Gareri, interverranno il Vicepresidente della Regione, Giusi Princi, il Direttore generale della Protezione Civile Calabria, Fortunato Varone, il Questore di Catanzaro, Maurizio Agricola, il Direttore regionale Special Olympics Team Calabria, Luisa Elitro, e il referente per la provincia catanzarese, Francesco Miscioscia.

 

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.