1 ora fa:Cassano Jonio stringe un patto di amicizia con Procida per le buone pratiche
1 ora fa:I clubs rotariani del cosentino immersi tra le bellezze della Sibaritide
8 minuti fa:SS 106, Straface: «Era e resta una priorità per la Regione»
3 ore fa:Al Castello Ducale apre la mostra di Mondiversi contro la violenza sulla donna
27 minuti fa:Chissà chi È! Sul Nove sarà la volta di Lorenzo e Roberto
2 ore fa:Contro la violenza sulla donna c’è l’iniziativa di Ferrovie della Calabria
1 ora fa:Giovedì a Mandatoriccio i funerali di Francesca Mandarino: sarà lutto cittadino
2 ore fa:Tutto pronto per la Gran festa del pane di Altomonte
4 ore fa:Da Sapri a Sibari per andare alla scoperta delle meraviglie della Calabria del nord-est
3 ore fa:Turismo di qualità? «Manca competenza e rimaniamo ancorati a vecchie abitudini»

L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza pronto ad offrire assistenza ai rifugiati ucraini

1 minuti di lettura

COSENZA - L’Ordine dei Consulenti del Lavoro di Cosenza è pronto ad offrire assistenza concreta ai rifugiati ucraini in arrivo nel territorio.

«Come Consulenti del Lavoro – ha precisato la presidente dell’Ordine Provinciale di Cosenza, Fabiola Via –– non possiamo rimanere indifferenti dinanzi alla tristissima vicenda che sta colpendo la popolazione ucraina. È evidente come tale situazione creerà un inevitabile bisogno di assistenza anche dal punto di vista lavorativo e occupazionale».

Questo il messaggio contenuto nella lettera inviata al Prefetto di Cosenza con la quale l’Ordine Provinciale ha palesato la volontà di offrire da subito e in maniera decisa il pieno sostegno ai cittadini ucraini che si rifugeranno nel nostro territorio.

«In qualità di professionisti da sempre al servizio dei cittadini, - si legge - appare doveroso offrire le competenze dell’intera categoria per la gestione dell’iter amministrativo per il rilascio del permesso di soggiorno nonché per la ricerca di una nuova occupazione».

«La volontà dei Consulenti cosentini è altresì quella di fornire un aiuto concreto non isolatamente bensì in sinergia con le altre realtà territoriali che vogliano unirsi per tendere con forza la mano verso i cittadini ucraini. È per questo che l’Ordine ha inteso sposare l’iniziativa “Insieme per l’Ucraina” – promossa da Meta Cometa A.S.P. – che si è già attivata nella raccolta di beni materiali da inviare alla popolazione colpita nonché nella creazione di vari HUB di prima accoglienza per fornire sostegno a tutti i rifugiati» concludono.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.