7 ore fa:Caso Gentile, Report mette in luce tutti i dubbi sul riconteggio delle schede
4 ore fa:«Fare chiarezza su schede bianche seggio di Cosenza, stop ai lavori giunta»
2 ore fa:Nasce in Calabria il corso di alta formazione in “Marketing per lo Sviluppo Turistico in Ambiente Agricolo e Aree Rurali”
5 ore fa:A Co-Ro un evento di Auser sul tema delle truffe agli anziani
7 ore fa:Baker Hughes, cresce una consapevolezza tra la gente: «Vicenda finita in mezzo alle faide politiche»
6 ore fa:Nasce Sibaritide Turismo, la piattaforma che mira a rilanciare l'esperienza turistica nel nord-est
3 ore fa:Sulla Statale 106 muore la nostra gente, il tratto della Sibaritide rimane uno dei più pericolosi
4 ore fa:Emergenze del sistema universitario, all’Unical un incontro promosso da Cgil
2 ore fa:Ripristino della potabilità dell’acqua dei Laghi di Sibari, Papasso: «Monitoraggio costante delle condizioni»
6 ore fa:Al Museo di Cariati il concerto del Maestro Pasqualino Milito

Il sindaco di Cariati spinge sulla differenziata e si appella alla Regione Calabria

1 minuti di lettura

CARIATI - «Rifiuti, è indispensabile e non può essere ulteriormente rinviato l'intervento della regione Calabria rispetto ad un'emergenza che non può trovare altra via d'uscita in questo momento se non nell'attivazione di quelle discariche bloccate per cavilli burocratici e nella rifunzionalizzazione del termovalorizzatore rispetto alle esigenze dei territori contenuti dal perimetro regionale». 

È quanto chiede il sindaco Filomena Greco invitando i cittadini alla comprensione alla collaborazione rispetto allo stop di tutti i tipi di raccolta differenziata.

Fino a nuova comunicazione, non sarà possibile collocare i cestelli dell'umido, dell'indifferenziata, della carta, del vetro e del multimateriale, sul piano stradale visto il blocco dei conferimenti in discarica e la riorganizzazione del servizio. 

«L'invito è a perfezionare al massimo la raccolta differenziata e di diminuire al minimo i volumi dei rifiuti. Conferire correttamente anche il più piccolo pezzetto di carta, il tappo di alluminio, il vasetto di vetro, o ancora l'involucro di plastica, significa - prosegue il primo cittadino - contribuire a questo obiettivo al quale bisogna concorrere tutti insieme per non essere sovrastati dall'immondizia».

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive