1 ora fa:Sprovieri Corigliano Volley, il PalaBrillia chiama la città
57 minuti fa:Sicurezza a Co-Ro, Uva propone l’istituzione di una caserma militare stabile nella Città
4 ore fa:Disagi ignorati e promesse mancate, per i liceali del Classico di San Demetrio «questo è menefreghismo istituzionale»
2 ore fa:Basta una frana a isolare Paludi: strade abbandonate, cittadini bloccati
4 ore fa:Sanità a Longobucco, la denuncia di Baratta (Cgil): «Sistema al collasso, basta promesse»
26 minuti fa:Filazzola, fondista del Cal, a Sappada per i Mondiali Master
2 ore fa:Coldiretti Calabria esulta per lo stop del Parlamento Europeo all'accordo Mercosur
3 ore fa:Tributi comunali, Aurelio propone aiuti per chi è in difficoltà
18 ore fa:Al Majorana di Co-Ro i laboratori diventano scena del crimine per l’orientamento
3 ore fa:Aggressione in pieno giorno al Quadrivio di Schiavonea: paura in una zona centralissima

La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono

1 minuti di lettura

CROSIA - In occasione del Giubileo e dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono Giovanni Battista, la comunità parrocchiale di “San Giovanni Battista” di Mirto-Crosia vivrà un momento di grande intensità spirituale e formativa.

Mercoledì 25 Giugno, alle ore 21.00, si concluderà il percorso di formazione parrocchiale annuale che quest’anno si è soffermata sulla preghiera, sotto la guida attenta e appassionata del parroco don Giuseppe Ruffo.  Il percorso di formazione parrocchiale intitolato: “Signore insegnaci a pregare”, ha offerto occasioni preziose per riscoprire la preghiera come dono e strumento fondamentale della vita cristiana. strumento di relazione con Dio e cammino di crescita personale e comunitaria.

L’iniziativa ha registrato una partecipazione numerosa e costante, segni di della sete di spiritualità che abita nel cuore di tanti fedeli. A suggellare questa esperienza straordinaria, la comunità, avrà l’onore e la gioia di accogliere il Cardinale Francesco Montenegro Arcivescovo Emerito di Agrigento e Amministratore Apostolico di Piana degli Albanesi figura di riferimento della Chiesa italiana per il suo impegno pastorale e sociale.

Il Cardinale terrà la lezione conclusiva e consegnerà personalmente gli attestati ai partecipanti della scuola di preghiera parrocchiale. Giorno successivo, giovedì 26 giugno. Alle ore 18.30 il Cardinale Francesco Montenegro presiederà la Santa Messa, a conclusione Benedizione della Madonna dei Pellegrini (una tela da gennaio a giugno ha visitato tutte le famiglie della comunità parrocchiale e dopo la benedizione verrà collocata in chiesa in ricordo della Peregrinatio Marie) e del Monumento a San Francesco di Paola presso il Lungomare Centofontane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.