49 minuti fa:Riflessione sulle migrazioni a Cariati con Angela De Lorenzo
4 ore fa:Dal castello alla biblioteca De Luca: viaggia nella storia e nelle emozioni per i bambini di Magnolia
1 ora fa:Cariati, cantiere stradale allunga i tempi di per raggiungere l'elisoccorso
2 ore fa:Vinitaly, ci sarà anche Radio2 nel cuore del Parco Archeologico di Sibari
3 ore fa:Antenna 5G ad Acquaformosa: «Un danno irreversibile»
19 minuti fa:Rossanese, due colpi da urlo: ufficiali Simone Fioretti e Cosimo Cosenza
5 ore fa:Tpl: aumenta del 15% il monte chilometrico a Corigliano-Rossano
3 ore fa:Saracena, una nuova vita per il Convento dei Cappuccini: presto diverrà proprietà del Comune
4 ore fa:Polizia: enorme dispiegamento di forze per la sicurezza dei cittadini
2 ore fa:Si scaldano i motori per il Salgemma Lungro Festival

La parrocchia di “San Giovanni Battista” di Mirto si prepara ai festeggiamenti in onore del Santo Patrono

1 minuti di lettura

CROSIA - In occasione del Giubileo e dei Festeggiamenti in onore del Santo Patrono Giovanni Battista, la comunità parrocchiale di “San Giovanni Battista” di Mirto-Crosia vivrà un momento di grande intensità spirituale e formativa.

Mercoledì 25 Giugno, alle ore 21.00, si concluderà il percorso di formazione parrocchiale annuale che quest’anno si è soffermata sulla preghiera, sotto la guida attenta e appassionata del parroco don Giuseppe Ruffo.  Il percorso di formazione parrocchiale intitolato: “Signore insegnaci a pregare”, ha offerto occasioni preziose per riscoprire la preghiera come dono e strumento fondamentale della vita cristiana. strumento di relazione con Dio e cammino di crescita personale e comunitaria.

L’iniziativa ha registrato una partecipazione numerosa e costante, segni di della sete di spiritualità che abita nel cuore di tanti fedeli. A suggellare questa esperienza straordinaria, la comunità, avrà l’onore e la gioia di accogliere il Cardinale Francesco Montenegro Arcivescovo Emerito di Agrigento e Amministratore Apostolico di Piana degli Albanesi figura di riferimento della Chiesa italiana per il suo impegno pastorale e sociale.

Il Cardinale terrà la lezione conclusiva e consegnerà personalmente gli attestati ai partecipanti della scuola di preghiera parrocchiale. Giorno successivo, giovedì 26 giugno. Alle ore 18.30 il Cardinale Francesco Montenegro presiederà la Santa Messa, a conclusione Benedizione della Madonna dei Pellegrini (una tela da gennaio a giugno ha visitato tutte le famiglie della comunità parrocchiale e dopo la benedizione verrà collocata in chiesa in ricordo della Peregrinatio Marie) e del Monumento a San Francesco di Paola presso il Lungomare Centofontane.

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.