3 ore fa:Bilancio regionale 2026-2028, Scutellà (M5S) all’attacco: «Documento timido, Calabria senza visione»
4 ore fa:Avviso Concilia, Straface: «Impegnati 3,5 milioni di euro per la conciliazione vita-lavoro»
4 ore fa:Il Maestro Aloise incontra gli studenti dell’indirizzo Moda all’Ipseoa Ipsia di Castrovillari
21 minuti fa:Maggioranza Stasi alla prova del nove: oggi il Consiglio che misurerà la tenuta politica
2 ore fa:Bilancio, Madeo sulla sanità: «La vera sfida è ridurre la mobilità passiva»
1 ora fa:Identitario e solidale: a Vaccarizzo il Natale sposa la ricerca
1 ora fa:Criticità assistenza pediatrica a Cariati: le Lampare e Nursind si rivolgono all'Asp di Cosenza
4 ore fa:San Pancrazio Salentino conferisce la Cittadinanza Illustre alla memoria del pittore Pancrazio Promenzio
3 ore fa:Settantotto giorni di attesa per un apparecchio prescritto: anziano di Longobucco muore agognando il diritto alla Salute
51 minuti fa:Elisabetta Santoianni eletta Presidente della VI commissione consiliare permanente

I padri Giuseppini del Murialdo organizzano un momento di riflessione "rumoroso" per dire NO alla guerra in Ucraina.

1 minuti di lettura

CORIGLIANO-ROSSANO - A seguito della tragica guerra iniziata in Ucraina, i Padri Giuseppini del Murialdo, della Parrocchia di San Giuseppe, hanno organizzato una giornata di riflessione, un incontro rumoroso.

L’appuntamento è per domenica 6 marzo alle ore 10:00 davanti al Palazzetto del Murialdo. Poi in piccoli gruppetti i partecipanti si trasferiranno in piazza Bernardino Lefosse, per gridare forte il desiderio di pace. A seguire, alle ore 11:30, nella stessa piazza, sarà celebrata la santa messa.

La partecipazione è libera, mentre i ragazzi sono invitati a vestirsi in modo colorato, a creare striscioni, cartelli, a portare bandiere e qualsiasi oggetto che possa fare rumore: fischietti, trombette, sonagli, barattoli con oggetti dentro.

In caso di pioggia l’intera manifestazione si terrà al palazzetto dello sport del Murialdo.

 

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive