Erasmus Ocean, studenti francesi a Villapiana per scoprire, valorizzare e tutelare il territorio
La Città è stata scelta come una delle mete per avviare azioni condivise sulla salvaguardia degli ambienti marini. I ragazzi potranno constatare la qualità delle acque, conoscere il giglio di mare e le tartarughe marine caretta caretta
VILLAPIANA - Martedì 29 marzo è la Giornata organizzata dall’Amministrazione comunale di Villapiana nell’ambito del progetto Erasmus Ocean.
Parteciperanno anche gli alunni delle terze classi della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto comprensivo “Pascoli”.
«Nell’ambito del progetto Erasmus Ocean che ci vede coinvolti, - si legge nella nota stampa - ci apprestiamo ad accogliere un gruppo di 28 studenti provenienti dal Collège Ingénieur Cachin, dal Lycée Grignard e dal Lycée Professionnel Maritime et Aquacole di Cherbourg (Normandia)».
«Villapiana – spiegano - è stata scelta come una delle mete da preferire per avviare azioni condivise sulla salvaguardia degli ambienti marini, sulla scoperta, promozione e valorizzazione del territorio. Pertanto, il giorno 29 marzo, i ragazzi francesi giungeranno a Villapiana per scoprirne il litorale e svolgere le attività sulla valorizzazione e protezione dell’ambiente le cui tematiche sono: la qualità delle acque, la bandiera blu, il giglio di mare e le tartarughe marine caretta caretta».
Il raduno è previsto alle ore 10:00 in spiaggia a Villapiana lido.