2 ore fa:Pillole di educazione finanziaria, domani il seminario promosso dal gruppo dei Giovani Imprenditori di Confindustria Cosenza
4 ore fa:Innovazione e inclusione, startup calabrese brevettata una “boa” per far nuotare liberamente persone non vedenti
3 ore fa:Tommaso Grillo, il pastore di Rossano che ha realizzato il suo sogno
1 ora fa:Il rossanese Giovanni Magliarella correrà la Maratona di Berlino
3 ore fa:A Cosenza e Castrovillari l’iniziativa “Guida Sicura”, il progetto rivolto ai dipendenti di Poste Italiane
2 ore fa:Processo Open Arms, Lega Calabria scende in piazza a sostegno di Salvini
32 minuti fa:Papasso sposa il progetto Sibaritide-Pollino: «Aperto alle proposte su nuovi assetti istituzionali» | VIDEO
5 ore fa:Benessere sul posto di lavoro, le migliori aziende del Sud battono quelle del Nord
2 minuti fa:Uno zaino per tutti: gli scout scendono in campo per il diritto allo studio
4 ore fa:Ex Lsu-Lpu, per Valente (Uiltemp Calabria) «riconoscimento contributi previdenziali e Fulltime fondamentali per garantire dignità»

Cassano, parte il progetto “Oxford test of english” rivolto a tutte le istituzioni scolastiche del territorio comunale

1 minuti di lettura

CASSNAO JONIO - L'organo esecutivo del Comune di Cassano Jonio, riunitosi sotto la presidenza del sindaco Gianni Papasso, assistito dal segretario generale Ciriaco Di Talia, su proposta del Responsabile del Settore Socio Turistico Culturale - Area II, ha accolto la richiesta della professoressa Ida Parise, direttore dell'International language school, con sede in Corigliano-Rossano, di concedere il patrocinio del Comune di Cassano Jonio, per il Progetto “Oxford test of english”, relativo ai servizi di supporto all'apprendimento linguistico ed all'ottenimento della certificazione internazionale Oxford test of english, da promuovere e diffondere presso tutte le istituzioni scolastiche del territorio comunale.

Il progetto è rivolto - viene evidenziato nell'atto -  mediante prove calibrate, relative alle diverse certificazioni linguistiche sia a studenti che ad adulti. Tra le certificazioni linguistiche, in linea con le indicazioni nazionali, riguardanti gli obiettivi specifici di apprendimento, sono previste, in particolare, quelle per mediatore culturale guida turistica - operatori del settore turistico - professioni impegnate soprattutto nel settore della ristorazione ed accoglienza alberghiera.

Il progetto in questione, al momento, è stato riferito, unico in campo di cui la città di Cassano Jonio, è capofila, sarà realizzato con le Istituzioni scolastiche del territorio comunale. Infatti, l'Istituto d'istruzione secondaria superiore “Erodoto" di Thurii presieduto dalla professoressa Anna Liporace, ha già proceduto a sottoscrivere apposita convenzione con l'International Language School.

Per lamministrazione comunale cassanese, tale sodalizio, riveste una grande valenza culturale ed educativa. Il deliberato è stato approvato all'unanimità e trasmesso per quanto di competenza allufficio pubblica istruzione dell'ente.

(Fonte foto quicosenza)

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.