12 ore fa:Tutto pronto per la quinta edizione di "Tarsia, Città dell'Olio in festa"
10 ore fa:Operazione al carcere di Rossano: bloccati alimenti per migliaia di euro
14 ore fa:L'Arcivescovo Maurizio Aloise riceve in Diocesi i Cavalieri Costantiniani
12 ore fa:Tradizione e spiritualità, si rinnova la magia del Presepe Vivente di Guglielmo d'Acri
9 ore fa:Un messaggio speciale di Babbo Natale a tutti i bambini della Calabria del nord-est
11 ore fa:Cassano, conferita la Civica Benemerenza a Greta Martucci e Francesco Rodilosso
14 ore fa:Torna "Sfogliando il Codex": in mostra una nuova miniatura del prezioso evangeliario
13 ore fa:Laino Borgo avrà il suo Polo Museale: firmata la convenzione con la Regione
13 ore fa:A Cariati la presentazione del libro "Perché la Calabria non dovrebbe campare solo di Turismo" di Franco Capalbo
10 ore fa:Successo per la Tombolata de "Il seme che germoglia": Raccolti 2000 euro per "La banca delle parrucche"

Antonio Vaglica pronto per la finale di Italia's Got Talent. Domani tutta la Calabria tiferà per lui

1 minuti di lettura

CROSIA – Il giovane talento di Crosia Mirto, Antonio Vaglica, pronto ad affrontare la finale di Italia's Got Talent 2022 in programma per domani sera (mercoledì 23 marzo). La sua voce dirompente aveva convinto i quattro giudici della gara a dargli, già nella fase preliminare, il "golden buzzer" e spedirlo direttamente alla fase finale. Adesso è arrivato il grande momento, quello che potrebbe essere della consacrazione per un giovane artista calabrese che ha fatto della sua voce uno strumento di inestimabile valore.

La finale di Italia's Got Talent 2022 sarà trasmessa in diretta Tv sulle piattaforme Sky e NowTv e su Canale 8 (canale 8 digitale terrestre), domani sera alle ore 21. Il sindaco Antonio Russo invita tutti i cittadini calabresi a sostenere l'artista di Crosia Mirto.

«La voce di Antonio Vaglica è un patrimonio per la comunità di Crosia Mirto e per tutta la Calabria» dice il sindaco Russo, che aggiunge: «Il momento della finale di una competizione è sempre un momento emozionante e che porta con sé un carico di tensione e commozione per il protagonista. Noi vogliamo fare sentire ad Antonio tutta la nostra vicinanza, tutto il nostro affetto ed il nostro sostegno sicuri che se tutti faremo la nostra parte, attraverso il televoto, potremo aiutare questo nostro concittadino a coronare un sogno. Non solo, Antonio Vaglica ha dimostrato di avere un talento fuori dal comune, forse, se avesse vissuto in una qualsiasi altra parte d'Europa avrebbe avuto una strada spianata. In Calabria e al Sud, invece, è ancora difficile farsi strada per un artista. Ecco perché sarebbe bello che siano i calabresi stessi a spingerlo e motivarlo lungo la strada canora. Domani sera ho ritagliato apposta un po' del mio tempo, ormai completamente assorbito dall'attività amministrativa, per seguire la trasmissione televisiva e sostenere la Voce di Crosia Mirto».

Redazione Eco dello Jonio
Autore: Redazione Eco dello Jonio

Ecodellojonio.it è un giornale on-line calabrese con sede a Corigliano-Rossano (Cs) appartenente al Gruppo editoriale Jonico e diretto da Marco Lefosse. La testata trova la sua genesi nel 2014 e nasce come settimanale free press. Negli anni a seguire muta spirito e carattere. L’Eco diventa più dinamico, si attesta come web journal, rimanendo ad oggi il punto di riferimento per le notizie della Sibaritide-Pollino.