9 ore fa:Si ribalta con il trattore, 58enne rimane ferito nel cosentino
8 ore fa:Mormanno, in arrivo più di 400mila euro per la messa in sicurezza della Strada Provinciale 241
6 ore fa:Aurelio: «Chiarezza sul mio operato: una risposta ai tentativi di delegittimazione»
13 ore fa:Corigliano-Rossano, Fratelli d'Italia accusa il Segretario Generale Paolo Lo Moro di abuso di potere
7 ore fa:La Vignetta dell'Eco
5 ore fa: FS Jonica e SS106, Sasso: «Salvini procede spedito per lo sviluppo infrastrutturale della Calabria»
9 ore fa:Rapani (FdI) rilancia l’idea della metropolitana leggera e su 106 afferma: «Essenziale il collegamento tra Co-Ro e Crotone»
6 ore fa:Sanità allo sbando: bene i medici cubani, ma non bastano
7 ore fa:Sì al passato come linfa, ma non come simulacro. La nostra possibilità è e resta il futuro
11 ore fa:In Calabria si ripete lo spettacolo dei "Gigli di Mare"

A Vaccarizzo approvato il progetto esecutivo per l'ampliamento dell'isola ecologica

1 minuti di lettura

VACCARIZZO - «Se Vaccarizzo Albanese non risente dell’emergenza rifiuti che in particolar modo i grandi centri di questo angolo della provincia di Cosenza stanno subendo, oltre alla sensibilità dei residenti, attenti e collaborativi nel corretto conferimento dei rifiuti, lo si deve alla presenza di un’isola ecologica che funziona e che assolve al suo obiettivo: ridurre i volumi di indifferenziata da trasferire in discarica».

È quanto dichiara il sindaco Pomillo informando che la giunta municipale nei giorni scorsi ha approvato il progetto esecutivo di completamento e miglioramento funzionale del sito di contrada Collevecchio. L’ente è stato ammesso a finanziamento dalla Regione Calabria per gli interventi di riqualificazione e recupero ambientale di aree degradate per l’annualità 2021.

È di 25 mila e 300 euro il totale dei costi per la realizzazione dei lavori sul centro di raccolta posizionato sulla strada Provinciale 180 per San Cosmo Albanese. L’area sarà leggermente ampliata per migliorare la capacità di raccolta delle diverse frazioni di rifiuti. Dal cartone al multimateriale, dal vetro all’olio esausto, passando dagli ingombranti (materassi, reti, mobili ecc.) e fino ai Raee (apparecchiature elettriche ed elettroniche).

Francesca Sapia
Autore: Francesca Sapia

Ha due lauree: una in Scienze politiche e relazioni internazionali, l'altra in Intelligence e analisi del rischio. Una persona poliedrica e dall'animo artistico. Ha curato le rassegne di arti e cultura per diversi Comuni e ancora oggi è promotrice di tanti eventi di arti visive